More

    C SILVER. Al Basket Giarre la “battaglia” contro il Basket School Messina

    Agonismo, rabbia e voglia di non cedere un centimetro all’avversario. Cosi il match tra Basket Giarre e Basket School Messina, vinto dai padroni di casa per 71-68 dopo 40′ di grandissimo sacrificio da parte di entrambe le formazioni.
    Il primo quarto è tutto di marca ospite. Il Basket School approccia benissimo la gara e distanzia subito Giarre. Chiaro il +13 che conclude la prima frazione e apre una seconda in cui i padroni di casa provano a riaprire la partita. I troppi liberi sbagliati – però – compromettono il recupero dei giallo-blu e il primo tempo finisce ancora meritatamente a favore di Messina per 33-38.
    Casiraghi recupera palla con le squadre nuovamente in campo, ma sono gli ospiti con Squillaci a timbrare il +7. Il numero 23 ex Gela trova falli ma concretizza poco e il tabellino giarrese si scuote lentamente. Nonostante il +7 (33-40) coach Ciccio Romeo chiama time out a 6′. Un Mazzù nervoso va a contatto sia con Marzo e successivamente con Arcidiacono mandando entrambi i giocatori in panchina. Giarre ha la possibilità di segnare, ma Casiraghi sbaglia ancora. Non sbaglia invece Corazzon e neppure Ciaurella da tre. Spadaro va duro su Squillaci mandandolo in lunetta, ma Giarre riesce a mantenere il -3 (41-45 a 2.37″) e va perfino sul -2 grazie al canestro del rientrante Marzo. La parità giarrese (45-45) arriva dalla lunetta con ancora il numero 11 di casa. Fathallah risponde con la stessa marcatura, ma il finale è di casa – con l’arbitro che fa ripetere un libero ad Alberto Marzo – che realizza e chiude la frazione per la prima volta a favore degli ionici. Dal 49-47 al 51-47 siglato da Motta, l’ultimo periodo si apre anche col tecnico alla panchina del Basket School. Il parziale piazzato dai ragazzi di coach D’Angelo è chiaro, 6-0 dopo 7′, così Romeo chiama time out. Gli ospiti ne escono siglando un controparziale di 0-5 che li riporta sul -2 (55-53). A metà frazione Corazzon segna la parità e il sorpasso (55-57), risponde Arcidiacono e poi Mazzù. Un fallo dubbio viene assegnato a Giarre che sfrutta con Motta dalla lunetta e poi arriva il quinto fallo per Cavalieri. Biondo becca un tecnico per simulazione, Mazzù spende l’ultimo fallo su Motta che dai liberi porta Giarre sul +3 (66-63). Nervosismo e agonismo caratterizzano una gara infinita. Corazzon ristabilisce il -2 (66-68), arriva l’antisportivo ad Arcidiacono che esce per 5 falli. Squillaci dai liberi concretizza il 68 pari, ma Motta a fil di sirena con un super gancio segna il +2. L’ultimo possesso è degli ospiti che sfruttano il bonus, ma trema la mano di Squillaci.

    Il giovane messinesi sbaglia il primo libero e volontariamente il secondo, ma non prende il ferro. 3″ infiniti portano Giarre ancora ai liberi e Messina con un ultimo possesso che Baldoni non riesce a concretizzare.
    Abbraccio tra i giocatori in campo. Giarre batte Messina 71-68

    Basket Giarre – Basket School Messina

    Giarre: Costanzo ne, Quattropani ne, Vitale 7, Ciaurella 5, Marzo 13, Arcidiacono 16, Motta 10, D’Urso ne, Casiraghi 15, Leonardi ne, Spadaro 4, Cantarella ne. All.: D’Angelo

    Messina: Scimone ne, Romeo, Buono 1, Squillaci 14, Cavalieri 8, Mazzù 12, Fathallah 12, Corazzon 21, Cordima, Baldoni. All.: Romeo

    Parziali: 11-24, 33-38, 49-47

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img