More

    C SILVER. Altra sconfitta a testa alta per il Cus Catania, 9° sinfonia per la Polisportiva Alfa

    Il Cus Catania esce a testa sicuramente alta dal derby giocato al PalaCus contro la capolista Polisportiva Alfa. Il punteggio di 74-88 rappresenta certamente un parziale pesante, ma dice poco nulla sui valori in campo messi dai cussini, che hanno giocato in maniera sfrontata e di qualità contro la formazione allenata da coach Andrea Bianca.

    Nel primo quarto i ragazzi di Gaetano Russo sono avanti sul 14-8, vantaggio cancellato in poco tempo dagli ospiti attraverso Kolonicny, Florio e Abramo. Il Cus non ci sta e realizza la tripla del 19 pari; è un equilibrio a referto che verrà mantenuto fino alla fine grazie al canestro di Eugenio Cuccia e le risposte alfiste di Riferi e Florio.

    Ad apertura del secondo quarto coach Bianca chiama minuto diffidando del 4-2 di parziale realizzato dai padroni di casa con Lo Faro. La risposta degli ospiti è decisamente importante, una vera scossa concretizzata con un contro parziale di 3-6 in cui mette lo zampino ancora una volta anche Gabriele Patanè. Sul +8 ospite Mazzoleni fa indivolare coach Russo con una difesa fallosa su Gottini, che regala una giocata da 4 punto al veterano. Nel capovolgimento di fronte, però, il talentino numero 31 penetra realizza e subisce fallo. I padroni di casa, seppure giovani, hanno carte da giocare anche sulle rotazioni, ed è cosi che Baldelli insieme a Corallo salgono in cattedra riducendo lo scarso per il Cus a -7 punti . La partita si fa bellissima con dei botta e risposta che mantengono alta intensità del gioco fino al fischio della seconda sirena, che porta le squadre negli spogliatoio sul 45-52.

    Nelle ultime due frazioni calano un po i ritmi e in particolare la precisione per i padroni di casa. La Polisportiva Alfa rimane brava a sfruttare come sempre il contributo di Matteo Gottini e nel secondo tempo Ian Kolonicny s’impone sotto canestro, nonostante la buona volontà di Cuccia, andando a canestro tagliando tutta l’area a rimorchio. Non bastano le incursioni di Mazzoleni, un altro canestro di Corallo e i tentativi di Alescio, perchè il Cus non riesce ad agganciare la capolista, che chiude la contesa mandando in campo tutti i propri giocatori ad eccezione di Marco Consoli.

    La Polisportiva Alfa raccoglie il nono successo consecutivo in campionato battendo un Cus Catania tutt’altro che arrendevole.

    Tabellino:

    Cus Catania-Polisportiva Alfa 74-88

    Alfa: Catotti ne, Gottini 21, Ferrara, Signorello 4, Consoli, Riferi 6, Gemmellaro, Florio 8, Patanè 7, Arena 6, Kolonicny 20, Abramo 13.

    Cus: Arcidiacono 4, Fichera, Monastra, Corallo 6, Alescio 11, Lo Faro 16, Vasta 5, Cuccia 14, Fichera, Corselli ne, Baldelli 4, Mazzoleni 14.

    Parziali: 22-22, 52-45, 60-72

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img