C SILVER. Coach Massimo Guerra non allenerà l’Alfa Catania: “Ce l’ho messa tutta”

Coach Massimo Guerra non allenerà l‘Alfa Catania, la notizia è stata affidata dallo stesso stimato allenatore alla sua pagina social. Queste le parole riservate per salutare una piazza con cui, c’è da scommettere, Guerra rimmarrà comunque legato.

La vita è fatta di tanti capitoli e quello che riguarda la mia esperienza Catanese si chiude prima del previsto e questo mi porterà dentro tanta nostalgia. Purtroppo la vita di un atleta o di iun allenatore è fatta di sfide che si possono vincere o perdere, ma qualche volta si possono anche concludere per motivi diversi. Questo maledetto Covid ce lo ricorderemo per molto tempo, ci ha portato via la libertà, l’indipendenza il lavoro. Un professionista fa sacrifici con un obbiettivo e quando viene a mancare, vengono a mancare le motivazioni e quindi è meglio cambiare rotta. Non è facile ringraziare tutti senza dimenticare nessuno è questo non me lo perdonerei, quindi mi limiterò a dei ringraziamenti generali. Un abbraccio a tutti quelli che mi hanno fatto vivere un paese meraviglioso, lo staff dirigenziale in tutte le sue figure che hanno visto in me la persona giusta a cui affidare i propri programmi, un grazie a tutti i membri dello staff tecnico che hanno condiviso con me idee, conoscenze e dubbi sostenendomi ed aiutandomi a svolgere il lavoro al meglio, un grazie speciale a tutti i miei atleti dai più piccoli ai più grandi perché grazie ad ognuno di voi sono diventato un allenatore migliore, ricordatevi che per voi ci sarò sempre se avrete bisogno di me. Grazie a tutti i genitori, sostenitori e fans che sono parte fondamentale di una società e un grazie di cuore a quelle persone che sono entrate a far parte della mia famiglia, amici veri con cui ho condiviso fantastici momenti e che mi hanno fatto sentire a casa. Vi auguro ogni bene e spero di essere riuscito a trasmettervi qualcosa, io ce l’ho messa tutta“.

La società del presidente Nico Torrisi ha salutato così – tramite comunicato stampa – l’allenatore veneto.

Il coach Massimo Guerra lascia l’Alfa Basket Catania. Il presidente Nico Torrisi, il direttore generale Carmelo Carbone e tutto lo staff dell’Alfa Basket salutano con affetto e con grande
stima Max Guerra. Sia l’anno scorso in Serie B sia quest’anno in Serie C Silver abbiamo apprezzato le qualità tecniche e umane del coach di Jesolo al quale auguriamo le migliori fortune per la sua carriera sportiva“.