C SILVER. Coach Priulla si gode il momento positivo dell’Eagles Palermo

Flavio Priulla
Flavio Priulla

Una vittoria che ha consegnato ulteriori certezze, quella di ieri sul Cocuzza San Filippo del Mela da parte del gruppo Eagles Basket. Il 74-67 maturato al PalaDallaChiesa di Bagheria ha consegnato non solo i due punti ai palermitani, ma anche la quarta vittoria consecutiva.

Aspetti positivi e negativi, come in ogni partita, che però hanno visto i biancorossi fronteggiare una serata non fortunata al tiro con l’applicazione difensiva, che ha finito per incidere in maniera decisiva sulla gara: “Rispetto alle ultime prestazioni offensive abbiamo avuto percentuali basse, nonostante la mole di gioco creato – spiega coach Flavio Priulla -. D’altro canto in difesa abbiamo avuto una buona intensità per gran parte della gara, tranne gli ultimi due minuti nei quali ci siamo rilassati un po’ più del dovuto”.

Un girone, quello siciliano di Serie C, che vede una squadra sola al comando: quell’Alfa Catania rullo compressore sin qui imbattuta e anche ultima ad infliggere una sconfitta proprio alla Eagles di coach Priulla: “Il nostro obiettivo è crescere domenica dopo domenica, settimana per settimana – conclude -. Dobbiamo guardare a noi stessi, a solidificare le nostre certezze e migliorare ancora alcuni aspetti tecnici e di squadra. I ragazzi stanno lavorando molto bene e di questo non posso che essere contento”.

Preparazione al prossimo match di campionato, in programma domenica prossima a Capo d’Orlando sul parquet dell’Agatirno, che comincerà domani con un doppio allenamento.