C SILVER. Cus Palermo mai domo in gara 2, ma in semifinale va Piazza Armerina

Cus Palermo mai domo in Gara 2 ma passa la Siaz Piazza Armerina

Anche Gara 2 è stata una battaglia giocata su un parquet di pallacanestro e lo dimostra il punteggio basso, dovuto sicuramente all’altissima intensità di gioco messa in campo da entrambe le squadre e alle loro difese ferree.
I cussini cominciano bene il primo quarto con due triple in rapida successione di Muratore ma la Siaz risponde nei minuti successivi con un Robinson a tratti difficile da marcare (12 punti nel quarto per il neoacquisto piazzese). Il punteggio alla fine dei primi dieci minuti rispecchia quindi il gioco mostrato in campo: 15-17.
Nel secondo periodo l’intensità difensiva ha la meglio sugli attacchi delle due squadre, i canestri arrivano con difficoltà e il punteggio rimane in bilico con gli ospiti che si portano sul +5 (22-27).
Dopo l’intervallo lungo i ragazzi di Coach Catania provano in tutti i modi a rimanere agganciati agli avversari riuscendo ad accorciare fino ad un possesso di distanza ma spendendo molte energie preziose (36-38).
Gli ultimi dieci minuti si giocano ancora una volta con un’intensità alta. I padroni di casa peccano leggermente di lucidità e, non trovando con facilità la via del canestro, non riescono a completare la rimonta (44-54).
La Siaz passa quindi alle semifinali play-off, mentre si ferma qui la grande stagione del Cus Palermo che all’esordio in Serie C Silver riesce a conquistarsi un posto nei playoff e dare tanto filo da torcere ad una squadra fisica e attrezzata per la promozione in Serie C Gold.
In conclusione, si ringraziano tutti i sostenitori cussini che durante tutta la stagione, e in particolare nella gara di ieri, hanno fatto sentire il loro calore alla squadra risultando sicuramente un’arma in più durante questa annata storica per il Cus Palermo!

Cus Palermo – Siaz Piazza Armerina 44-54.
Parziali: 15-17, 7-10, 14-11, 8-16.
Cus Palermo: Tomasello, Pirrera 12, Guzzardi, Bonanno 3, Muratore 10, André 4, Inzerillo 12, Benfratello, Cerasola 3, Fontana, Nicolosi, Calandra. All. Catania F., Acc. Calandra M.
Siaz Piazza Armerina: Savoca, Musikic O., Robinson 16, Berenis 7, Sortino, Sgrò 7, Ciancio 2, Boiardi 2, Musikic V. 9, Rietz 4, Seye 4, Genovese 3. All. Diamante R.