More

    C SILVER. Dopo tre vittorie consecutive stop per il Minibasket Milazzo a Piazza Armerina sull’88-55

    Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C Silver, l’Asd Io Minibasket Milazzo affrontano la Siaz basket, squadra imbattuta e favorita per la vittoria del girone.
    I mamertini arrivano a Piazza Armerina privi di Claudio Cordaro, perdendo anche De Paoli durante il riscaldamento, infortuni che spingono Coach Guido Restanti a schierare un quintetto di esterni con Varotta, De Gaetano, Sofia, Mobilia e Toto.
    Il match inizia sul ritmo giusto, difesa serrata dei biancorossi e ottima circolazione del pallone in fase offensiva si riflettono sul risultato del primo parziale ovvero 15-23.
    Nel secondo quarto i locali rientrano in gara e conducono il parziale riportandosi avanti ma soltanto di 3 lunghezze. I milazzesi reggono il gioco fino a metà del terzo periodo, ma successivamente una serie di infortuni bloccano il gioco, come quello di De Gaetano accompagnato in ospedale per un controllo dopo una botta in testa e di Varotta successivamente. Nello stesso tempo la fisicità dei locali che si esprimeva in modo continuo, fanno prendere alla partita un senso unico fino al termine, dove Restanti è costretto a ruotare pochi uomini. Problematiche queste che incidono fortemente sul risultato finale della partita che termina con una netta vittoria dei locali. Resta però da evidenziare un’ottima prestazione per almeno 25’ dove i ragazzi di Coach Restanti hanno dimostrato di poter difendere ed esprimere un buono gioco offensivo.
    Siaz Basket- Il Minibasket Milazzo 88-55
    Parziali: 15-23, 26-15, 23-9, 24-8
    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img