More

    C SILVER. Eagles Palermo, Priulla torna sulla sconfitta con Ragusa: “Pensare solo alla pallacanestro”

    La prima sconfitta dell’anno, legge non scritta per ogni squadra degna di questo nome, lascia sempre qualcosa di molto più amaro rispetto alle altre. Da quella della Eagles Basket a Ragusa, anche e soprattutto per come è maturata, è possibile estrapolare diversi spunti di riflessione, specialmente per lo staff biancorosso.

    Abbiamo iniziato bene con la giusta concentrazione e giocando di squadra – analizza l’allenatore dei palermitani, Flavio Priulla -. Nel secondo quarto abbiamo affrettato troppo le conclusioni offensive e subìto l’aggressività di Ragusa, non abbiamo avuto pazienza e abbiamo concesso troppi tiri facili in transizione”.

    La ricetta è presto pronta secondo coach Priulla: “Dobbiamo capire che non possiamo perdere energie mentali pensando ad altro che non sia la pallacanestro giocata sul campo – prosegue -. Dobbiamo stare più concentrati, attenti alle piccole cose, ai dettagli che fanno la differenza”.

    Soltanto due squadre a punteggio pieno dopo le prime due partite di campionato ed equilibri, dunque, ancora poco definiti. “Questo come sempre sarà un campionato equilibrato, a prescindere dal livello e dalle qualità delle singole squadre – conclude coach Priulla -. Per ogni sconfitta sono sempre due punti persi, indipendentemente dalla forza dell’avversario, ma queste servono anche a capire che, per vincere, bisogna dare qualcosa in più dal momento che nessuno è disposto a regalare niente”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img