C SILVER. Giuseppe Smedile nuovo dirigente minibasket del Castanea

Il Castanea presenta il nuovo responsabile minibasket: sarà Giuseppe Smedile

Arriva il momento per l’ufficialità di un volto nuovo nell’organigramma del Castanea Basket 2010 nella stagione che segna lo storico esordio della compagine peloritana nel campionato di serie C Silver. Si tratta di Giuseppe Smedile che rivestirà il ruolo di responsabile del settore minibasket.

Il neo dirigente gialloviola spiega i motivi della sua scelta: “Ho intrapreso questa scelta perché sono nato cestisticamente nel Castanea ed ho giocato nella squadra del paese sino a quando la stessa non ha cessato l’attività. Successivamente ho giocato due stagioni a Ganzirri e poi per lavoro mi sono trasferito a Milano dove ho continuato a giocare nella Polisportiva Assisi. Dal 2009 al 2014 oltre a giocare ho seguito anche diversi gruppi Minibasket nella stessa società per poi trasferirmi a Bagheria, approdando presso la società Pallacanestro Bagheria ’92. Lì ho speso sei anni, disputando due campionati di Promozione e tre targati Uisp, ho seguito gruppi under ed iniziato la trafila dirigenziale nel campionato di Serie D”.

Questi i principali traguardi collezionati in carriera: “Fuori dal rettangolo di gioco ho conseguito la qualifica di allievo allenatore. Sono in attesa di completare l’intero percorso col superamento del secondo ed ultimo anno del corso. Dopo vent’anni rientro nella mia città e vengo accolto dal Castanea Basket, società composta da vecchi e nuovi amici, dove sin da subito ho intravisto obiettivi ambiziosi, voglia di fare e amore per questo sport. La società mi ha affidato il compito arduo come responsabile del settore minibasket, sfida che ho accettato con grande entusiasmo e che mi riempie di orgoglio e determinazione. Inoltre verrò coinvolto anche come dirigente per la prima squadra impegnata all’esordio in serie C. Contestualmente nonostante la mia non più giovane età, ma con tanta voglia di stare in campo, disputerò il campionato di Promozione e coadiuverò nelle scelte gestionali della squadra. Spero di essere all’altezza della situazione e non deludere le aspettative. Essere rientrato a Messina sarà motivo in più per calarmi in questa realtà con maggiore determinazione e passione per cercare assieme alla società di fare qualcosa che possa rivelarsi duratura nel tempo”. Il Castanea Basket 2010 rivolge, quindi, un sentito in bocca al lupo a Giuseppe Smedile che a breve inizierà il suo percorso con la società del presidente Alessandro Saccà.