C SILVER. Il Cus Palermo all’esordio supera Marsala in un match combattuto per 61-56

Cus Palermo

Buona la prima del Cus Palermo all’esordio in Serie C

Il Cus Palermo guadagna i primi due punti della stagione nella difficile gara casalinga contro la Nuova Pall. Marsala. Sin dai primi minuti si intuisce quanto combattuto ed equilibrato sia stato il match, molto sentito da entrambe le parti, con il primo quarto che si conclude in perfetta parità (18-18). Nel secondo quarto i cussini provano a dare una scossa alla partita e allungano negli ultimi minuti prima dell’intervallo lungo con un piccolo parziale di vantaggio (35-30). Il terzo quarto rispecchia il trend della gara con un punteggio basso, difficoltà nel fare canestro e molto nervosismo da parte di entrambe le squadre che non mollano e si ritrovano nuovamente con il punteggio in equilibrio con gli ultimi dieci minuti ancora da giocare (42-42). Nell’ultimo quarto sia i padroni di casa che gli ospiti lottano su ogni possesso e riescono a ritrovare più facilmente la via del canestro ma sono i ragazzi di Coach Catania che con un break negli ultimi minuti di gioco si portano in vantaggio e riescono a mantenerlo fino al suono della sirena che decreta la prima vittoria cussina della stagione nel nuovo campionato (61-56)!
La prossima partita sarà, invece, in trasferta contro la Real Basket Agrigento sabato 30 ottobre alle 18:30.

Cus Palermo – Nuova Pall. Marsala 61-56.
Parziali: 18-18, 17-12, 7-12, 19-14.
Tabellino Cus Palermo: Ajola 8, Pirrera 12, Guzzardi, Bonanno 14, Di Mitri, Muratore 10, André 8, Inzerillo 7, Greco, Benfratello, Cerasola 2. All. Catania F.
Tabellino Nuova Pall. Marsala: Cucchiara, Genovese 24, Riggio, Ligotino 2, Frisella 4, Kovachev 10, Marrone 2, Longo E., Lentini, Longo V. 14. All. Grillo G., Ass.All. Cucchiara G.