C SILVER. Importante successo per la Peppino Cocuzza Basket Milazzo

La Peppino Cocuzza 1947/Basket Milazzo centra un importante successo contro il CUS Palermo tra le mura del PalaCocuzza

Nella quinta giornata di serie C silver, ottima vittoria della Peppino Cocuzza/Basket Milazzo sul CUS Palermo di coach Catania. I padroni di casa partono subito forte con un parziale di 11-4 dopo 5 minuti di gioco anche grazie al nuovo innesto, Justinas Norkus, centro lituano alla prima sul parquet di San Filippo che trova abilmente molti palloni (21 i rimbalzi per lui alla sirena finale) e favorisce il 28-10 alla fine del primo tempino.

Nel secondo quarto accenno di ripresa degli ospiti, che grazie ai centimetri dello stacanovista André trovano punti facili sotto canestro e riescono a portarsi a -13 dai padroni di casa.

Il terzo periodo è una prova di forza di Varotta e compagni: due triple consecutive di Mobilia mandano il pubblico in visibilio e molti punti arrivano dalla panchina, Samuele Amenta chiuderà con 14 punti, Lucio Cocuzza grazie a due bombe dal campo garantisce un pesante distacco ed una tripla sulla sirena di Giuseppe La Spada incendia il PalaCocuzza e fissa il punteggio sul 67-39 al termine del terzo quarto.

Il quarto periodo è tutto degli ospiti che sfruttano una bassa concentrazione dei padroni di casa e grazie agli assoli di Muratore realizzano 19 punti e subiscono molti falli a canestro realizzando i liberi; tuttavia è troppo tardi per impensierire i ragazzi di Restanti che, seppur con uno scarno quarto periodo, trovano una vittoria fondamentale contro un avversario tosto, fisico ed imbattuto fino ad oggi. La Peppino Cocuzza/Basket Milazzo è così seconda in classifica generale (a pari punti proprio con il CUS Palermo) e continua l’inseguimento a Comiso, capolista solitaria. Domenica Prossima i ragazzi di Restanti saranno ospiti della talentuosa ed imbattuta Azzurra Basket Pozzallo in una sfida di cartello dove entrambe le formazioni daranno filo da torcere all’avversaria.

Peppino Cocuzza 1947/Basket Milazzo –

CUS Palermo 75-58

Parziali di gioco (28-10 / 11-16/ 28-13/ 8-19)

5a Giornata girone di andata serie C Silver

Arbitri: Barbagallo e Piacentino.