C SILVER. La Nova Virtus Ragusa a lavoro per la nuova stagione. Di Gregorio. “Il nostro mercato? Sono i giovani locali”

Coach Massimo Di Gregorio

La Nova Virtus Ragusa del presidente Massimo Vicari sta lavorando, come tutte le formazioni siciliane, per costruire basi solide alla stagione 2018-2019. Il modus operandi non cambia: attenzione e valorizzazione dei giovani del vivaio, ricerca di sponsor che possano sostenere il progetto, tentativo di trattenere sul parquet giocatori senior di qualità che possano fare da guida all’interno del roster ancora affidato a coach Massimo Di Gregorio.
Come ogni anno – ha spiegato l’allenatore ragusano – non serve aspettarsi dalla nostra società proclami ad effetto che riguardano il mercato. Le nostre priorità sono i giovani del vivaio e per questo, a meno di eccezioni, non abbiamo in serbo nomi altisonanti. Stiamo lavorando per confermare gli atleti che già abbiamo, non prenderemo giocatori da fuori Sicilia. Il capito sponsorizzazioni è contemporaneamente quello che più c’interessa e impegna nella programmazione di ogni annata e per la prossima stiamo aspettando risposte che ci verranno date. Nel frattempo i nostri 2001-2002 si stanno allenando anche durante il periodo estivo, un posto in prima squadra va meritato e conquistato“.

Sul campionato di C Silver 2018-2019 Massimo Di Gregorio ha detto.

Le società siciliane di C Silver, chi più chi meno, devono capire come fare cosa e con quale budget affrontare il campionato. Tuttavia questo non è un problema se una volta giunti ai nastri di partenza emerge un campionato equilibrato e con qualità. Penso qualcuno sia certamente più organizzato, ma anche che le altre realtà saranno tutte in grado di strutturarsi prima di ottobre“.