More

    C SILVER. Per la Polisportiva Alfa arriva la quinta vittoria di fila, battuta Gravina 71-59

    Quinta vittoria consecutiva per la Polisportiva Alfa di Andrea Bianca che batte Sport Club Gravina 71-59 e consolida la prima posizione in classifica.

    Match intenso, in cui la formazione di coach Giuseppe Marchesano non ha affatto recitato la parte della “cenerentola”, ma è rimasta attaccata alla capolista fino al terzo quarto. Percentuali al tiro più basse contro la zona dei padroni di casa hanno penalizzato gli ospiti, oltre al quarto fallo fischiato ad Enzo Santonocito poco dopo la fine dell’intervallo lungo e la condizione fisica non perfetta di Orazio Livera. Gravina rimane “francobollata” alla Polisportiva Alfa grazie al 35-32 d’inizio terzo quarto. Abramo con l’aiuto del ferro realizza il +5, poi recupera dalla spazzatura un pallone destinato alla linea laterale riuscendo a servire l’assist per la tripla di Matteo Gottini (42-36). Gravina lotta, ma commette più errori degli alfisti che in maniera cinica approffittano delle difficoltà degli avversari. L’Alfa fa così propria l’inerzia riuscendo a chiudere la frazione sul +8 (56-48).

    Ad apertura dell’ultimo tempino, il giovane Riccardo Duscio intuisce in difesa, raddoppia e recupera palla, ma in attacco il tiro di La Mantia si ferma sul primo ferro. Abramo e Gottini mettono la firma sul 61-48, ma Gravina torna sul -10 grazie alla tripla di Gianluca Barbera. Crisafi porta gli ospiti sotto la doppia cifra di svantaggio, Spina realizza il 62-55, poi Jan Kolonicny serve l’assist per l’ennesimo canestro di Luciano Abramo. Sul 64-55 Marco Consoli subisce fallo, ma prende anche un tecnico per proteste fischiato dall’arbitro Sciliberto. La Mantia sbaglia il libero ma gli ospiti realizzano il 64-57 con Santonocito. La risposta dei padroni di casa è perentoria con il break finale costruito da Florio, Abramo e Kolonicny che chiude di fatto i giochi. La gara si conclude tra il nervosismo dovuto ad alcuni mancati fischi nel finale, ma al suono della sirena l’atmosfera del derby etneo si sintetizza semplicemente nei saluti e gli abbracci di staff e giocatori di Alfa e Gravina.

    Polisportiva Alfa – Sport Club Gravina 71-59

    Parziali: 20-16, 35-32, 56-48

    Polisportiva Alfa: Murphy, Gottini 15, Ferrara 2, Signorello ne, Ferrara 2, Consoli 8, Riferi 6, Gemmellaro ne, Florio 6, Arena 2, Kolonicny 11, Abramo 21. All.: Bianca.

    Sport Club Gravina: Di Mauro 4, La Mantia 13, Crisafi 4, Spina 8, Alì, Magrì 2, Barbera 13, La Spina, Duscio, Santonocito 8, Genovesi 3, Livera 4. All.: Marchesano

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img