More

    C SILVER. La Virtus Ragusa passa sul parquet dell’Orlandina Lab 83-63

    La TD Car Virtus Ragusa in trasferta a Capo D’Orlando batte l’Orlandina e porta a casa due punti preziosi per la classifica. Al Pala Fantozzi la squadra iblea si è dimostrata determinata e sicura e dopo un timido avvio riesce a portarsi avanti fino al suono della sirena finale.

    L’inizio è quello giusto, concentrato, la Virtus cresce durante i 40 minuti e lo fa da squadra, in cui ogni singolo giocatore si rivela un aiuto prezioso. Sul parquet l’ordine difensivo e la spietata determinazione offensiva bloccano sul nascere il gioco dei padroni di casa, i quali mai riescono ad entrare in partita, sbagliando numerosissime conclusioni, specie dalla linea dei tre punti.

    Salafia e Ferlito fanno un gran lavoro a rimbalzo e Andrea Sorrentino firma la migliore prestazione del match con 21 punti a referto. Insieme a lui Bakula e Di Dio vanno in doppia cifra firmando punti dopo azioni ben costruite sia in area che fuori. Questa intensità di gioco permette ai ragusani di allungare subito sui padroni di casa spianando una strada via via in discesa.

    La reazione dell’Orlandina, al rientro dall’intervallo lungo, è troppo labile, Ravì, Klanskis e Triassi ci provano ma i ragusani spazzano via le deboli speranze dei padroni di casa. Nell’ultimo quarto la Virtus Ragusa mette l’acceleratore allontanandosi sempre più fino a creare un divario non più colmabile. La partita si chiude con il risultato finale di 63 a 83 per gli iblei.

    Sicuramente – commenta a caldo coach Di Gregorio – non abbiamo impattato la partita come volevamo. Ci siamo trovati di fronte una squadra aggressiva sia in attacco che in difesa. Nel terzo quarto abbiamo avuto un atteggiamento diverso e abbiamo potuto controllare la partita portando a casa i due punti”.

    ORLANDINA LAB – TD CAR VIRTUS RAGUSA: 63 – 83

    Parziali: 16-23; 34-43; 49-67

    ORLANDINA LAB

    Ravì 15, Iacono 2, Spada 3, Triassi 13, Klanskis 14, Longo 6, Carini 4, Dore 6, Manera, Starvaggi ne, La Valva ne, Maner G. ne.

    Coach Brignone

    TD CAR VIRTUS RAGUSA

    Bakula 14, Sorrentino Andrea 21, Canzonieri 7, Salafia 14, Sorrentino
    Alessandro 3, Di Dio 14, Comitini 2, Ferlito 8, Causapruno, Bocchieri, Marletta, Scillone.

    Coach Di Gregorio

    Arbitri: Micalizzi – Squadrito

    Piero Burrugano

    Area Comunicazioni Virtus Ragusa

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img