More

    C SILVER. L’Or.Sa Barcellona rinuncia al campionato. Precedenza ad U18 Eccellenza minibasket

    Riportiamo integralmente il comunicato fattoci pervenire dalla società Or.Sa Barcellona. Salgono a 4 le formazioni siciliane che non prenderanno parte alla competizione.

    Alla luce dell’acquisizione da parte della NCB del titolo sportivo di Serie B della Viola Reggio Calabria, che sgrava la nostra associazione dall’onere/onore di rappresentare Barcellona nel panorama cestistico, l’assemblea dei soci dell’Asd Orsa Basket Barcellona, riunitasi nei giorni scorsi, ha deliberato quanto segue: Questa mattina verrà comunicato alla Fip Regionale la rinuncia a partecipare al Campionato di serie C Silver. Contestualmente verrà effettuata l”iscrizione al Campionato Under 18 Eccellenza.

    Tale decisione nasce dall’impossibilità di poter sviluppare un progetto Sportivo/Sociale che abbia una sostenibilità economica sul territorio di Barcellona, stante la presenza di altre due società con il quale occorre dividere gli spazi del Palalberti.

    Già lo scorso anno le problematiche sono state tante e pertanto la società si sta attivando per trovare soluzioni alternative per permettere allo staff tecnico di poter lavorare senza problemi. A Tal proposito sono state avviate le trattative con una società del comprensorio e già nei prossimi giorni verrà comunicata la decisione finale. Orsa Basket Barcellona continuerà a portare avanti i corsi di minibasket e i progetti nelle scuole della nostra città. Tale decisione è già stata comunicata al Sig. Sindaco Dott. Roberto Materia e all’Assessore Avv Raimondo.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img