More

    C SILVER. Lorenzo Corselli, Federico Cuius e Marco Pennisi indosseranno la canotta Alfa Catania

    Due nuovi giocatori per l’Alfa Basket Catania e un gradito ritorno a casa. La società del Presidente Nico Torrisi, guidata dal Direttore sportivo Carmelo Carbone, continua ad operare con oculatezza e lungimiranza sul mercato. Definiti gli ingaggi di Lorenzo Corselli dal Cus Catania e di Federico Cuius dall’Invictus Palagonia (cartellino rilevato a titolo definitivo). Rientra a “casa” Marco Pennisi. Tre nuove frecce nell’arco alfista per disputare un torneo di livello in Serie C Silver. Lorenzo Corselli, classe 2001, ala grande, è cresciuto nel Cus Catania e, nella scorsa stagione, ha disputato un ottimo campionato in C Silver. 

    “Sono contento di essere all’Alfa – afferma Corselli -. Volevo provare una nuova esperienza ed ho apprezzato subito il progetto che il club mi ha presentato. Il livello del campionato quest’anno sarà elevato, ma cercherò di dare il meglio di me e credo che possiamo arrivare fino in fondo”.  

    Federico Cuius, classe 2002, playmaker, nella scorsa stagione ha militato in prestito nelle fila del Cus Catania. Corselli e Cuius hanno contributo alla vittoria della formazione AlfaCus Basket Catania nel campionato regionale Under 18 nel 2019. 

    “Sono molto felice per questa nuova esperienza – dichiara Cuius -. Questa avventura mi carica molto e sono pronto a dare tutto me stesso in ogni secondo di gioco anche per l’amore di tornare in campo dopo il brutto periodo vissuto a causa del Covid-19. Non vedo l’ora di riprendere a giocare e di disputare questo torneo con l’Alfa”.  

    Infine Marco Pennisi, guardia, classe 1996. Giocatore che conosce molto bene il mondo Alfa dove si è affermato negli anni scorsi conquistando la promozione dalla Serie D alla C prima di giocare con lo Sport Club Adrano (vittoria del torneo di Serie D) e con il Cus Catania. 

    “Tornare a casa mi dà grande felicità – dice Pennisi – anche perché allenarmi con Davide Di Masi per me è sempre bello. Sono contento di essere nuovamente all’Alfa dove ho vissuto momenti molto belli vincendo anche il campionato di Serie D. Con Davide mi trovo davvero bene e sono sicuro, che quest’anno disputeremo una buona stagione. Mi dispiace, comunque, aver lasciato il Cus Catania. Non siamo riusciti a giungere ad un accordo. Saluto i ragazzi a cui sono molto legato, ma sono felice di ritrovare Luciano Abramo e tanti giocatori con cui sono cestisticamente cresciuto. Ho scelto l’Alfa principalmente per Di Masi e sono prontissimo”.   

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img