C SILVER. L’orgoglio piazzese Marco Ciancio è un nuovo giocatore Siaz Basket

Marco Ciancio
Marco Cianco nasce a Caltagirone nel 1995.
Ha partecipato al Trofeo delle Regioni 2010 con la Rappresentativa siciliana e al Trrofeo delle Isole del 2011 (vincendo l’Argento). Da senior ha sempre militato nel Grottacalda tra serie D e serie C mentre nella stagione 2014/2015 alla PGS sales Catania in C2 con una media di 17.1 punti.
Migliore prestazione in semifinale playoff contro Torrenova: 35 punti nella stagione 2016/2017.
Nelle stagioni alla Grottacalda ha sempre avuto una media tra i 16 e 17 punti a partita. Nella stagione 2020/21 ha firmato a Pozzallo ma non ho disputato nessuna gara ufficiale, per cui poi ha firmato in promozione a Piazza Armerina con il Team79.

LE SUE DICHIARAZIONI

“Sono molto felice di far parte di questa squadra. È un gruppo molto competitivo e sono sicuro che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni; c’è molto entusiasmo e voglia di fare bene, non sarà un cammino semplice, ma io e tutta la squadra siamo pronti a dare il meglio. Il mio obiettivo per la stagione è quello di vincere con la maglia del mio paese e, rispetto al passato, penso che abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Non ci resta che scendere in campo e dimostrare quanto valiamo.”
Un caloroso abbraccio a Marco, orgoglio piazzese. Buon lavoro