More

    C SILVER. Melfa’s Gela cede a Milazzo 89-77. Nel prossimo turno s’inaugura il nuovo PalaLivatino

    Battuta d’arresto per la Melfa’s Gela sul campo degli Svincolati Milazzo, in una partita che ha confermato i timori della vigilia nonostante la posizione in classifica con tre sconfitte subite.
    Pronti via si capisce subito che Milazzo vuole riscattare le sconfitte subite partendo con un parziale di 9-2 che però viene assorbito facilmente dalla nostra squadra. Senza particolare affanno riusciamo a recuperare lo svantaggio e a portarci anche avanti di qualche punto. La partita è molto equilibrata e il primo quarto si chiude con il punteggio di 18-15 per Milazzo.
    Anche nel secondo quarto l’equilibrio regna in campo con i padroni di casa che riescono a difendere bene i nostri attacchi nonostante la differenza fisica tra le due squadre sia evidente. Nell’ultimo minuto del quarto Milazzo riesce a rompere gli equilibri grazie ad una buona difesa e qualche errore di troppo in attacco dei nostri giocatori e andiamo al riposo lungo sul punteggio di 42-34.
    Al rientro proviamo a recuperare lo svantaggio ma le difficoltà ad andare a canestro dalla lunga distanza è evidente e ci penalizza. Ogni tentativo di recupero viene puntualmente ribattuto dai padroni di casa e chiudiamo il quarto sul 63-54.
    Il quarto quarto scivola via quasi come il terzo con un equilibrio tra le due squadre che non permette ne a noi di recuperare ne a Milazzo di prendere il largo, ma a pochi minuti dalla fine ci giochiamo il tutto per tutto e una tripla di Moricca riapre la partita portandoci al -5 ma gli Svincolati sono bravi a mantenere la calma e riescono a gestire il vantaggio anzi incrementandolo fino al risultato finale di 89-77.
    Ritorniamo a casa con una sconfitta cha ha confermato che c’è ancora tanto da lavorare ma anche con qualche certezza in più come la conferma del play Seskus(18 pt) e l’ottima prova del nostro centro Madunic (22 pt) dopo un avvio di stagione poco convincente. Gara sottotono per i fratelli Caiola che chiudono con 8 pt per Emanuele e solo 3 punti per Gaspare e per l’ultimo arrivato Kuburovic ancora non in forma ottimale.
    Adesso si torna a lavoro in vista della prossima gara che inaugurerà il nuovo Pala Livatino che si disputerà venerdì contro l’Orlandina Lab.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img