C SILVER. Pausa estiva quasi al capolinea per lo Sport Club Gravina: si torna in campo il 26 agosto

"Abbiamo entusiasmo e voglia di fare, per migliorare ancora passo dopo passo", ha dichiarato il coach degli etnei Giuseppe Marchesano .

Lo Sport Club Gravina si ritroverà il prossimo 26 agosto per avviare la preparazione in vista della stagione 2019/2020, sono 19 i giocatori convocati: Alì Giovanni, Arena Daniel, Barbera Gianluca, Florio Alessandro, Genovese Alberto, Santonocito Enzo, Spina Simone, Ceorcea Alexander, Fodale Simone, La Mantia Riccardo, Lo Iacono Ferdinando, Matalone Vittorio, Privitera Saverio, Renna Antonio, Mastrandrea Angelo, Tringali Simone, Lews Daniele, Scandurra Francesco e Ximenes Tommaso.
Dal numeroso gruppo lo staff tecnico sceglierà i 12 “titolari”, con gli altri pronti a subentrare in relazione alle necessità.
È una squadra giovane – riferisce coach Marchesano a tre settimane dall’inizio dell’attività -, l’obiettivo primario è quello di aggiungere un altro mattone ai progressi degli ultimi anni. Per caratteristiche, una formazione adatta al gioco perimetrale che dovrà fare del ritmo offensivo e della pressione difensiva le sue armi migliori. Per fare un esempio, in attacco  potremmo schierarci con un falso pivot molto mobile e con tiro affidabile, mentre in altre fasi della partita potremmo affidarci al quintetto piccolo, spostando l’ala grande in posizione da cinque. Insomma, proveremo a cambiare assetto e modo di giocare per essere più versatili possibile. Dai più giovani mi aspetto tanto, dovranno essere la spinta in più che arriva dalla loro energia, per guadagnarsi minuti e per elevare al massimo il ritmo degli allenamenti. Sono molto contento del gruppo che abbiamo creato in questi anni e mi auguro di poter continuare a crescere con loro.
Il campionato sarà più complicato dello scorso anno, noi proveremo a dire la nostra ma sarà il campo a sentenziare dove potremo arrivare, passo dopo passo“.