C SILVER. Peppino Cocuzza Basket Milazzo stende Savio Messina 64-90

Il Peppino Cocuzza/ Basket Milazzo affronta, alla 4a Giornata di campionato, la formazione messinese del Domenico Savio, reduce da una sola vittoria nelle prime tre giornate.
Per i ragazzi di Coach Restanti ancora assente Paride Spanò.
Il quintetto scelto da Restanti è composto da Mobilia, Varotta, La Spada, Tumpa e Giuseppe Carnazza.
Nei primi minuti di gioco gli ospiti impongono subito il ritmo di gioco, grazie anche a Peppe La Spada che realizza i primi 4 punti nel parziale 0-6.
I locali cercano di interrompere il gioco offensivo e vengono fischiati diversi falli, ma il parziale sembra rassicurante per La Spada & co. che chiudono il primo periodo con un +13.
Nel secondo quarto aumenta il margine di vantaggio, Lukas Tumpa realizza diversi canestri importanti, chiuderà con 32 punti e 16 rimbalzi confermandosi un ottima certezza in questo avvio di stagione, anche due bombe a referto per Lucio Cocuzza nel secondo periodo, chiuderà con 6 punti al termine.
Partita solida anche per Amenta che realizza 15 punti in 19 minuti di utilizzo con 3 bombe a referto.
Nel secondo tempo la partita si assesta con un margine superiore ai 20 punti a favore dei ragazzi di Coach Restanti, timido tentativo di rimonta da parte dei locali vanificato con un quarto periodo che siglia il punteggio finale sul +26 per il Peppino Cocuzza 1947/ Basket Milazzo.
Ultima nota importante, esordio di Samuele Saraó, giovane Under 19 che trova spazio per i suoi primi minuti in C Silver.
ASD DOMENICO SAVIO ME – PEPPINO COCUZZA 1947/BASKET MILAZZO 64-90

(13-26/ 16-27/ 17-13/ 18-24)
4a Giornata Serie C Silver
Arbitri: Sciliberto e Ferrara.

Peppino Cocuzza / Basket Milazzo

Tumpa 32, Amenta 15, Varotta 13, De Gaetano 9, Carnazza 8 , Cocuzza 6, La Spada 4, Mobilia 3,  Preci, Saraò, Cianciafara. All. Guido Restanti
Savio:
Trupia 24, Beracochea 14, Janic 10, Keita 7, Runci 3, Bonanno 2, Sesljia 2,  Riparante 2, Cameroto, Kobylinsy, Vaccarelle, Trischitta.

All. Pati Alessandro