More

    C SILVER PLAY OFF. Ragusa si aggiudica gara 1 contro Alcamo. Coach Di Gregorio: “Prova matura da parte di tutti”

    La Virtus Euromotor Ragusa indossa concentrazione e grinta, un “vestito” perfetto per inaugurare i playoff al meglio.
    In gara 1 dei quarti di finale contro la Libertas Alcamo, Sorrentino e compagni calcano il parquet con la giusta spietatezza agonistica contro una squadra avversaria imponente, rafforzatasi nel corso della stagione e determinata anch’essa a fare bene.
    La prima metà di gara rende incerto l’esito. La Virtus, non vuole sprecare neanche un’azione, in difesa chiude con estrema precisione, mentre in fase offensiva sviluppa un gioco fluido, frutto di un’intesa sempre più raffinata.
    Alcamo rincorre, fatica a trovare spazio in post basso ma riesce a controllare a vista i padroni di casa, attraverso le conclusioni dalla lunga distanza di Calò e Bottiglia.
    Al terzo periodo la trama del match cambia, diventando via via più limpida. Difatti, al rientro dall’intervallo lungo, Carnazza e Canzonieri aggiustano il tabellone, aiutati da Idrissou e Ferlito, essenziali a rimbalzo.
    Troppe le azioni preziose sprecate da Alcamo, sopraffatta da fretta e imprecisione, che permettono alla Virtus di allungare in modo definitivo e conquistare così un gradino importante della serie.

    Grande prova di maturità da parte di tutti – riflette coach Di Gregoriosiamo stati molto concreti fin dall’inizio, abbiamo avuto pochissime sbavature e questo ci ha permesso di gestire un vantaggio che è andato solidificandosi sempre di più. Domenica prossima ad Alcamo cercheremo di fare una bella prestazione, non sarà facile perché troviamo una squadra molto competitiva ma proveremo a mantenere l’atteggiamento giusto per proseguire il nostro cammino”.

    Virtus Euromotor Ragusa – Asd Libertas Alcamo: 82-62

    Parziali: 22-19, 43-41, 57-50, 82-62

    Virtus Euromotor Ragusa: Vacirca 5, Girgenti 8, Simon 8, Idrissou 8, Causapruno , Dinatale 7, Bocchieri, Carnazza 11, Ferlito 5, Canzonieri 12, Sorrentino 18.
    All: Di Gregorio. Vice:Trovato.

    Libertas Alcamo: Genovese, Bottiglia 10, Calò 20, Trevisano 7, Andrè 17, Milana, Provenzano 4, Amato 4, Agrusa, Accardo, Farina.
    All: Ferrara. Vice: Zichichi.
    Arbitri: D’Amore e Di Bella

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img