More

    C SILVER PLAYOFF. La Nova Virtus Ragusa saluta gli spareggi, coach Di Gregorio: “Palermo grande squadra, tanta gratitudine a squadra e staff virtussino”

    La Virtus gioca, corre, tanto, lasciando sul parquet del Pala TreSanti di Alcamo, ogni energia a sua disposizione ma non riesce a conquistare le finali playoff e, di conseguenza, l’accesso alle fasi nazionali per la Serie B.

    Dall’altra parte del campo, c’è infatti un’agguerrita Eagles Basket Palermo, che non lascia spazio ad interferenze tra sé e l’obiettivo finale, gridando a gran voce sin dal primo quarto di gioco, che si conclude con una netta distanza tra i palermitani e la Virtus (25-12).

    Rappa e Tagliareni sono scatenati e dalla lunga distanza la mira è quella giusta, decisamente troppo per una Virtus che spesso e volentieri arriva in ritardo, riacciuffando la partita solo allo scadere del secondo periodo.

    Simon prova a rianimare i suoi, fa un gran lavoro in post basso, a rimbalzo e dalla lunetta. La reazione virtussina è protagonista indiscussa nella seconda parte del match, in cui i canestri di Canzonieri, Ferlito e Licitra riaprono una gara che sembrava praticamente chiusa.

    Gli ultimi dieci minuti di gioco regalano grandi emozioni, la posta in gioco è alta ed entrambe le squadre ne sono consapevoli.

    Sul parquet il sudore e il sacrificio di ogni singolo giocatore è palpabile, Ragusa ci prova in tutti i modi, tanto da ridurre le distanze e portarsi al -4, ma Ranalli prima e Tagliareni dopo, hanno con sé la spietatezza determinante per regalare a Palermo la vittoria più bella, chiudendo il terzo ed ultimo capitolo delle semifinali playoff.

    “Ad inizio stagione non avremmo mai potuto scommettere di arrivare fin qui – riflette coach Di Gregorioed invece ce l’abbiamo fatta, ovviamente doversi fermare, non riuscire ad approdare all’ultima fase, lascia un po’ di amarezza. Rimane però l’orgoglio e la soddisfazione di aver giocato una splendida stagione, combattendo per ogni gara delle fasi playoff.

    Ci tengo a ringraziare enormemente Sergio Trovato, che è stato molto più di un assistant coach, così come Luisa Dimartino e Alessandro Martorana, preziosissimi, il Presidente Vicari, l’Euromotor che ha dato fiducia a questo progetto e per ultimi, ma non per ordine d’importanza, tutti quanti i ragazzi, assoluti protagonisti, hanno lavorato sodo da Agosto dell’anno scorso, se siamo riusciti a migliorare e a raggiungere traguardi importanti è merito del loro impegno, costante.

    Non era scontato confermare il livello della passata stagione, considerando anche che la squadra è stata rinnovata, subendo cambiamenti non indifferenti. Tanta gratitudine per tutta la società e lo staff virtussino, così come per il pubblico che ha riempito il Palapadua, caricandoci tantissimo. Mi sembra inutile parlare della partita in sé, ci siamo andati vicini ma Palermo, grande squadra, ha avuto quell’elemento in più per passare alla fase successiva. C’è un po’ di rammarico che sicuramente non oscura l’orgoglio per i risultati raggiunti.”

     

    Eagles Basket Palermo VS Virtus Euromotor Ragusa: 77-73

    Parziali: 25-12, 15-18, 18-17, 19-26

    Eagles Basket Palermo: Ranalli 17, Levron 2, Rappa 5, Giardina 7, Bruno 3, Vranjkovic 23, Amato ne, Tagliareni 13, Palmisano ne, Dragna 7. All. Priulla

    Virtus Euromotor Ragusa: Vacirca, Girgenti 4, Simon 16, Idrissou 4, Comitini n.e., Di Natale 5, Licitra 7, Casapruano n.e., Carnazza 4, Ferlito 17, Canzonieri 13, Sorrentino 3.  All. Di Gregorio

    Arbitri: Parisi e Cappello

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img