More

    C SILVER PLAYOUT. Salvo Floramo, il presidente più giovane della competizione, carica l’Orsa: “Credo nei nostri giovani nonostante i troppi infortuni”

    Il presidente più giovane della C Silver siciliana è pronto a supportare la propria formazione anche durante la lotteria dei play-out. Di chi parliamo? Date alla mano di Salvo Floramo, 36 anni, da meno di anno al timone dell’Or.Sa Barcellona, una squadra giovane che ha esordito quest’anno nel primo campionato regionale alternando risultati positivi e incoraggianti a sconfitte che faranno sicuramente crescere.

    L’epilogo alla regular season è stato l’obbligo di disputare spareggi per la salvezza che al primo turno vedranno l’Or.Sa contrapporsi ai giovani della Fortitudo Agrigento allenati da Michele Giovanatto.

    Del primo anno in C Silver sono abbastanza soddisfatto, certo se avessimo avuto qualche infortunio in meno sicuramente centravamo i play-off. Non finisce qui perché ci apprestiamo a giocare i play-out in condizioni non proprio eccellenti. Purtroppo gli infortuni fanno sono “parte integrante” della nostra società (meglio riderci su) e neanche stavolta arriveremo infatti in ottime condizioni: per Comelli stagione finita, Brusca è out come il nuovo acquisto Vukajvolic. In più sia Cuius che Mustacchio vengono da un periodo in cui non si sono allenati per problemi fisici“.

    La serie contro gli agrigenti si aprirà, come tutte le altre, già questo week-end.

    Credo nei ragazzi anche se giovani, non dimentichiamo che nove dodicesimi hanno tra i 17 e 18 anni. Sono play-out ogni partita ha la sua storia e dico “la sua storia” perché ci incontriamo minimo due volte nel giro di una settimana. Avrei per questo un desiderio, vorrei che i tifosi e i barcellonesi venissero a sostenere i nostri ragazzi per aiutarci a conquistare questa salvezza!!!“.
    Le ultime settimane di stagione regolare sono state caratterizzate dalle dimissioni del direttore responsabile Lorenzo Crisafulli respinte da Floramo e tutto lo staff.

    Per noi il dr Renzo Crisafulli è di vitale importanza – ha spiegato Salvo Floramo – per questo in primis ho deciso di respingere le dimissioni e naturalmente tutti i soci. Per quanto riguarda l’assetto non è cambiato nulla, anzi si è rafforzato. Voglio consigliare di leggere le motivazioni delle dimissioni del dr Renzo, le aveva fatte assumendosi delle colpe che per me non sono assolutamente sue. Voglio infine ringraziare tutto lo staff tecnico e i coach Dani Baldaro e Antonio Varotta, il responsabile giovanili Mattia Consoli e Pippo Biondo insieme a Katia Scardino. Per finire ringrazio tutti i soci, gli sponsor e chi tiene al nostro progetto… che sarà di lunga durata!!!”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img