C SILVER. Pubblico numeroso e gara di spessore, Melfa’s Gela batte Acireale 76-58

La Melfa's Gela
La Melfa’s Gela Basket vince la prima gara del campionato di C Silver battendo l’Asd Pol Basket Acireale con in risultato di 76 a 58. La squadra di coach Bernardo supera bene la prima prova stagionale giocando una partita di spessore, in una cornice di pubblico notevole presso il Pala I.T.I.S.
Il primo canestro è dell’esperto Francesco Cavallo di ritorno a Gela. La prima frazione viaggia sui binari dell’equilibrio ma nel secondo le accelerazioni di Amoruso mettono in crisi il sistema difensivo messo su da Acireale.
Gli acesi mettono in campo un’arcigna zone press a tutto campo, ma le bocche di fuoco gelesi colpiscono a ripetizione dall’arco.

Ventura e kuburovic perforan

o a ripetizione la retina, Ivkovic prende tanti tiri liberi; La Rosa e Miranovic danno una grossa mano al veterano Ciccio Cavallo e sotto le plance la gara non ha storia.

Il Coach Bernardo elogia il gruppo:” I ragazzi sono stati formidabili perché hanno superato l’emozione della prima partita di serie C in casa in maniera molto matura e sono contento perché i nostri veterani hanno dato ai giovani la possibilità di lavorare e giocare con tranquillità e i risultati sono arrivati. Venivamo da una settimana molto particolare in cui purtroppo, per problemi di logistica, siamo dovuti andarci ad allenare anche fuori Gela.  Ritengo quindi  che i ragazzi abbiano ottenuto il massimo risultato con il massimo sforzo. Hanno dato  tanto e quindi sono felice per loro. Abbiamo iniziato bene questa nuova avventura vincendo anche con un buon margine contro una squadra che sarà sicuramente nostra diretta concorrente. In casa è importante vivere serate così ed è stato bello vedere questa cornice di pubblico con tanta gente appassionata. Speriamo di avere fornito alla città un servizio decoroso e un’emozione importante, uno spettacolo per tutti”.