C SILVER. Ragusa alza l’asticella con lo sponsor TD Car: “Puntiamo alla Serie B”

La TD Car Virtus Ragusa in conferenza

Il campionato di basket di serie C Silver è alle porte e la Virtus Ragusa si prepara a questa nuova stagione ponendosi obiettivi e traguardi più importanti. Siglato un importantissimo accordo per una partnership tra la società e la TD Car Toyota di Vincenzo e Giuseppe Di Stefano. Un sodalizio nato per costruire insieme un futuro per la squadra iblea che sia più solido e competitivo. Pertanto la nuova denominazione della squadra è TD Car Virtus Ragusa. Alla conferenza di presentazione erano presenti il presidente della Virtus Ragusa Alessandro Vicari, il coach Massimo di Gregorio, il Titolare della TD Car Vincenzo Di Stefano insieme al manager Mauro Lettiga, il sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì insieme a tutta la dirigenza della squadra iblea. Sono stati messi nero su bianco tutti gli obiettivi della nuova stagione partendo dalla composizione del roster. Confermato il nucleo principale della squadra, si punta adesso all’acquisizione di nuovi giocatori che andranno a rinforzare un gruppo già consolidato.

Il sindaco Cassì ha voluto presenziare all’incontro sottolineando l’importanza che riveste la Virtus Ragusa nel panorama cestistico della città e si è messo a disposizione per essere di supporto alla società partendo dalla disponibilità delle strutture sportive di proprietà del comune. 

Il manager della TD Car, Vincenzo Di Stefano, ha parlato invece di un importante accordo che si inserisce nelle eccellenze della città di Ragusa: “essere accanto dando il proprio apporto ad una squadra come la Virtus Ragusa ci inorgoglisce come azienda e sono certo che ci possano essere le condizioni affinché questa squadra possa tornare ai fasti di un tempo. Noi abbiamo cercato una grande squadra e con la Virtus posso dire che l’abbiamo trovata”.

Il presidente Vicari in sintonia con coach Di Gregorio ha tracciato le linee su quella che sarà la nuova Virtus Ragusa. Non cambia la filosofia che ha contraddistinto la società in questi anni e cioè quella di puntare sempre sui talenti locali. L’importanza del vivaio interno è una forza su cui credere e un’occasione da porgere a tutti quei giovani che sin da piccoli hanno iniziato a praticare il basket in casa Virtus.

Si parte dunque dalle riconferme dei ragusani partendo dal capitano Alessandro Sorrentino, Vito Ferlito, Giorgio Canzonieri e Andrea Sorrentino. Al nucleo dei locali si aggiungono Giuseppe Carnazza e Lucio Salafia. Dal gruppo degli under arriva anche la riconferma di Edoardo Causapruno, Giulio Bocchieri e Antonio Marletta. “Adesso stiamo lavorando – ha commentato il presidente Vicari – per portare a Ragusa dei giocatori che possano essere un valore aggiunto alla squadra e renderla più competitiva per la nuova stagione che si prevede ad alti ritmi. Siamo sul mercato attivamente e abbiamo individuato delle figure che ci interessano. Sono certo che questi nuovi ingressi possano dare nuova linfa ad un gruppo già compatto. Il nostro ragionamento è stato quello di andare a ricercare giocatori che andassero a rinforzare quei punti in cui nella passata stagione eravamo un po’ più scoperti. Se riusciremo a consolidare la squadra secondo i nostri piani sono certo che i risultati non tarderanno ad arrivare”. 

Il capitano della Virtus Ragusa, Alessandro Sorrentino, presentando la nuova maglia spiega l’umore e le aspettative dello spogliatoio: “La preparazione ricomincerà tra poco e già i ragazzi non vedono l’ora di iniziare. La passata stagione abbiamo sfumato il sogno per poco e questo ci ha lasciato dell’amaro in bocca. E quindi, consci delle nostre potenzialità e insieme ai nuovi inserimenti, siamo sicuri che quest’anno possiamo davvero alzare l’asticella per fare il salto ancora più in alto. È chiaro che per raggiungere questo risultato serve l’impegno, la dedizione e la passione di tutti i miei compagni. Noi ci faremo trovare pronti alle sfide che ci aspetteranno mettendo in campo tutta la grinta e la lucidità che questa squadra ha già dimostrato negli anni.”

In attesa dei nuovi inserimenti in squadra coach Di Gregorio ha annunciato che l’inizio degli allenamenti è fissato per lunedì 26 agosto 2019.