C Silver Sicilia 2019/2020, la formula del torneo

C Silver Sicilia
C Silver Sicilia

Il comitato regionale della Fip Sicilia ha diramato la formula del torneo di C Silver 2019-2020. Quest’anno soltanto una formazione accederà alla fase nazionale per la promozione in serie B, la vincente dei playoff che verranno disputati dalle prime 8 squadre con quarti di finale, semifinale e finale al meglio delle tre. Per le 14 squadre che compongono il girone unico dopo la stagione regolare all’italiana con gare di andata e ritorno sono previste due retrocessioni: una diretta per l’ultima classificata e i playout su due turni per le squadre dal decimo al tredicesimo posto un’ulteriore retrocessione.

Si comincia sabato 5 ottobre con gli anticipi fra Fortitudo Messina e Alcamo, Cus Catania e Orsa Barcellona, Ragusa e Alfa Catania, turni infrasettimanali il 30/31 ottobre e il 19/20 febbraio, si termina domenica 22/03/2020, playoff/playout al via tre giorni dopo la fine del torneo mercoledì 25/03/2020, sosta per la Pasqua nel weekend del 12 aprile, semifinali dal 19 aprile e finale dal 3 maggio con una settimana fra una gara e l’altra.

Siciliabasket, come nella scorsa stagione, fornirà pochi minuti dopo la fine delle partite tutti i risultati e la classifica aggiornata:

Classifiche C Silver e Serie D