C SILVER. Terza vittoria consecutiva per il Cus Palermo, Ragusa battuta in casa 57-76

Il CUS Palermo, nella terza giornata di andata del campionato di Serie C, vede affrontare il Basket Club Ragusa sul loro campo di gioco. La lunga trasferta si fa sentire sin da subito sulle gambe e sulle teste dei cussini. I giovani ragusani cominciano il match con le marce alte, dall’altro lato il più pronto è Muratore che con i suoi 10 punti nel primo quarto tiene i cussini sul -6 (24-18). Il secondo quarto è il più equilibrato con l’intensità di gioco di entrambe le squadre che continua ad essere alta. I cussini cercano di ricucire lo svantaggio ed arrivano al -1 ma è una tripla dei padroni di casa allo scadere che li riporta sotto di quattro lunghezze all’intervallo lungo (38-34). Il trend della gara però già nel secondo quarto stava cambiando ed infatti al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Coach Catania riescono a ribaltare il punteggio aumentando soprattutto l’intensità difensiva (49-55). Negli ultimi dieci minuti le energie dei giovani ragusani si esauriscono mentre i giallorossoneri dimostrano di averne ancora allungando il divario e chiudendo la partita sul +19 (57-76).

La prossima gara del prossimo 5 Novembre vedrà i cussini tornare al Palacus per ospitare la Polisportiva Basket Acireale e per provare ad allungare la striscia di vittorie.

 

Basket Club Ragusa – Cus Palermo 57-76

Parziali: 24-18, 14-16, 11-21, 8-21.

Tabellino Basket Club Ragusa: Barracca S. 8, Santacroce E. 5, Tumino G. 12, Mancuso F., Guastella, Guccione G. 9, Ilardo A. 4, Cascone P., Campo S., Sorrentino A. 5, Mirabella E. 10, Barnaba A. 4. Coach Recupido.

Tabellino Cus Palermo: Tomasello M. 4, Pirrera M. 11, Bonanno L. 12, Filippone A. 4, Muratore G. 20, André D. 6, Forzano C. 5, Inzerillo A. 6, Greco R., Benfratello F. 8, Fontana E., Calandra M., Coach Catania F.