More

    C SILVER. Un gruppo di tifosi a sostegno dei progetti dell’Orsa Barcellona

    Riceviamo e pubblichiamo una lettera dei tifosi dell’Orsa Barcellona che intendono sostenere la società barcellonese nei progetti da poco presentati che prevedono la realizzazione di una struttura polifunzionale:

    Richiesta di sostegno
    Ciò che ci ha fatto scattare l’idea della raccolta fondi a sostegno della campagna di potenziamento della squadra è, il vedere negli allenamenti quotidiani, l’impegno di questi ragazzi che sagacemente continuano a seguire i dettami tecnico tattici di uno staff tecnico di prim’ordine, al fine di poter realizzare il LORO sogno segregato all’interno dello spogliatoio. Con la possibilità che ciò possa diventare anche il NOSTRO.
    Il nostro piccolo contributo vuole essere da traino, affinché tutta la città si svegli e sostenga il profuso lavoro quotidiano, che dall’unione di un gruppo di amici, dopo la scomparsa del Basket Barcellona, sono riusciti a dar vita ad un progetto chiamato Orsa Basket Barcellona, e con esso la realizzazione dei primi progetti.
    E’ bello ed importante essere riusciti a dar vita e lustro al progetto minibasket con un palazzetto pieno di bambini che fanno saltare la palla a spicchi. Come lo è, vedere primeggiare negli altri progetti Under e trovarsi nei primi posti in classifica con la serie C.
    Ma è anche vero, che siamo in un campionato di serie C e tutto deve essere rapportato a questa realtà, che si può condividere solo OGGI, ma che non si è disposti a viverla in eterno.
    Inoltre vedere i nostri EX che continuano a pubblicare nella loro pagina, foto ricordo del loro trascorso in Sicilia con i colori giallorosso e, viste le loro nuove e prestigiose esperienze professionali, è un ulteriore segnale che Barcellona merita altri palcoscenici e non la solita serie C…, perché ripeto all’infinito, “Barcellona cestistica merita altri palcoscenici”.
    Questo è chiaro a NOI, ma è bene che sia chiaro a tutti. Come lo è vedere un piccolissimo territorio cestistico dei Nebrodi, che racchiude Capo d’Orlando e Torrenova con i sui rispettivi 17 mila abitanti, che riescano a gestire tre (3) realtà cestistiche nell’ambito professionistico, di cui due solo in quello orlandino.
    Non altrettanto quello Peloritano, un territorio molto più vasto con i suoi 300 mila abitanti distribuiti tra Messina, Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo; è costituito da molte società dilettantistiche, di cui tre (3) in serie C e molte altre in D. Ma paradossalmente ben rappresentato politicamente sia in ambito nazionale che regionale e, da moltissime attività commerciali e industriali di interesse internazionale.
    Il nostro contributo vuole essere un SEGNALE forte, che riesca a stimolare le coscienze di quest’ultimi, per la realizzazione di nuovi progetti. Ma lo è ancora di più, se questi si trasformino in fatti ancora più corposi che mirano verso il professionismo. Solo così l’Orsa basket Barcellona può crescere e con essa tutta la città.
    NB: la raccolta continua anche domani al Alberti nel pre e post gara Asd Orsa Basket Barcellona vs CUS Catania.

    04/12/2019 – Gruppo tifosi

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img