Carolina Pappalardo confermata a Crema. Prolungamento già stabilito in caso di promozione

Carolina Pappalardo ha ricevuto, con il prolungamento, grandi elogi dal Basket Crema. La lunga sicilia torna in A1 dopo quattro stagioni

Carolina Pappalardo

A focalizzare l’attenzione per consuetudine sono sempre le novità, ma in casa Basket Team da sempre sono state le conferme a rappresentare le garanzie consolidate. Devono essere la base di partenza per affrontare una nuova stagione. Ed è in questo senso che l’allestimento della squadra da parte della società, per il quale è stato dato mandato pieno al DS Mezzadra, è stato fatto tenendo conto di quelle risposte delle giocatrici dentro e fuori dal campo.

Una regola questa che ha portato, a fianco dei nuovi arrivi, alle tante conferme.

A quelle annunciate nei giorni scorsi si aggiunge Carolina Pappalardo. Un prolungamento quello della giocatrice siciliana che contrattualmente era già previsto in caso di promozione e che comunque la dice lunga circa la fiducia e le aspettative riposte su di lei anche in prospettiva da parte della dirigenza cremasca.

Carolina Pappalardo al tiro

“In quello che e’ stato il nuovo corso iniziato due stagioni fa e che ci ha portato in A1 Carolina era stato il primo nuovo innesto” le parole del presidente Paolo Manclossi. “Un inserimento il suo che non ha avuto grossi problemi e che ci ha confermato che tutta la  stima e la fiducia in lei fosse ben riposta. Nei due anni di permanenza è stata una pedina fondamentale per i nostri successi e sono sicuro che lo sarà’ anche nel prossimo futuro”.

Attestai di stima da parte della società alla quale fa eco il commento di coach Piazza:”Il finale di stagione ci ha consegnato una Carolina indubbiamente cresciuta sul piano della gestione delle emozioni sul campo. Se a questo uniamo le sue qualità tecniche e il suo atletismo sono convinto che avremo una giocatrice solida che potrà dare il suo contributo anche nella prossima impegnativa stagione”.