More

    Il Castanea supera il San Luigi Acireale ai quarti e in semifinale ritrova lo Sporting Sant’Agata

    Sabato 8 Aprile è andato in scena il ritorno del quarto di finale tra Humana San Luigi Acireale e Castanea Basket Messina, nel temibile campo degli Acesi, dove l’Humana non ha mai perso nella fase Regolare del campionato. I padroni di casa si trovavano a dover recuperare uno svantaggio di 17 punti, subito nella partita di andata da parte della squadra viola. La gara si presentava subito difficile per i ragazzi di Coach Frisenda, di fronte d un campo gremito da tifosi Acesi, pubblico colorato e molto rumoroso.

    Andando alla cronaca della gara l’approccio dei bianchi di Coach Corallo sembra molle, i messinesi invece disputano una gara inteliggente, colpendo ad ogni possibilità utile e rallentando i ritmi del gioco, contengono e poi danno il break decisivo i Viola riescono anche ad essere avanti di 13 punti.

    Prudente, grande sorpresa della gara, rientrante da un brutto infortunio alla caviglia, si rivela una grande sorpresa e con alcuni dei suoi tiri dalla lunga e dalla media infiamma i tifosi; trascinatore assoluti dell’Humana, in molte occasioni mantiene la squadra in partita ed evita che il Castanea diventi irraggiungibile.

    I padroni di casa pagano i tanti, forse troppi, errori al tiro, al contrario degli ospiti che grazie ad una mira migliore invece prendono vantaggio dando uno strappo nel secondo periodo.

    Tra i giocatori Bianchi da notare oltre al già citato Prudente, Gabriele Corallo che spicca per personalità, un ragazzo di 16 anni di proprietà del Cus Catania, complimenti a lui, non ha temuto le torri del Castanea attaccando il ferro senza paura, ottime anche le prestazioni di Garozzo e Signorelli.

    L’Humana accenna qualche tentativo di rimonta ma solo sporadico sempre spenti dai messinesi, che non perdono mai il controllo sulla gara, nemmeno quando si trovano con tre lunghi fuori per 5 falli, Frisone, Bianchi e Gugliotta infatti non giocano quasi l’intero quarto quarto, ottima la gara di Cucinotta che gioca un quarto intenso.

    Il quarto finale viene controllato dagli ospiti, anche se l’Humana si porta sul più 5 negli ultimi 3 minuti, il Castanea continua con grinta la propria gara, i ragazzi vogliono vincere, continua ad essere la precisione al tiro a fare la differenza. La truppa gialloviola ricuce il distacco controllando con tranquillità la fine della gara che si chiude con il pallone in mano agli ospiti che preferiscono non tirare, solo applausi per queste due squadre che di sicuro hanno fatto divertire i propri tifosi, la gara finisce 75-79.

    L’unica nota dolente e quella di vedere società come l’Humana, vincitrice del suo girone e squadra sicuramente di altra categoria, uscire dopo 24 vittorie di fila, mancano società per i campionati di serie D ma chi di dovere si inventa sempre le formule più colorite possibile. Complimenti All’Humana San Luigi Acireale !

    Il Castanea approda quindi alla semifinale che vedrà i ragazzi di Frisenda fronteggiare per l’ennesima volta lo Sporting Sant’Agata di coach Fiasconaro. Sul fatto che due squadre partecipino alla fase regolare e poi si incontrino di nuovo alle semifinali stendiamo un velo pietoso.

    Tabellino:

    San Luigi Acireale – Castanea 75-79

    San Luigi Acireale: Antronaco, Rizzo, Santangelo, Privitera, Corallo 6, Torrisi 6, Palma, Garozzo 14, Raciti n.e., Signorelli 18, Maugeri 16, Prudente 15.  Coach: Corallo

    Castanea Basket Messina: Lucchesi, Carpinteri A. 11, Frisone 2, Carpinteri S. 16, Russo n.e., Urbani n.e., Bonanno 6, Cucinotta 2, Gugliotta 23, Bianchi 4, Campi 17. Coach: Frisenda.

    Arbitri: Scuderi e Barbagallo di Acireale (CT)

    Parziali: 16-16, 28-36, 50-57, 753-77 (23-20)

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img