CIA SICILIA. Conclusa la Scuola regionale arbitrale 2018

Gli arbitri e gli istruttori della Scuola arbitrale Sicilia 2018 (ph. Fip Sicilia)

Ultimo giorno per la Scuola regionale arbitrale organizzata e promossa dalla Commissione regionale CIA e dal Comitato regionale FIP Sicilia. La tre giorni a Marina di Noto, presso l’Hotel Village Helios, è partita il 27 giugno, in concomitanza del Dream Camp 2018.
La formazione tecnica della Scuola arbitrale 2018 è stata affidata all’istruttore regionale arbitri Sebastiano Tarascio coadiuvato dall’istruttore del settore giovanile Antonio Giordano, con la partecipazione straordinaria dell’arbitro internazionale Manuel Attard.
L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla Commissione regionale CIA sicilia, presieduta da Ciro Beneduce e dai consiglieri Antonino Gennaro e Antonio Giordano, col prezioso supporto logistico dell’organizzazione Dream Camp.
I giovani fischietti provenienti dalle provincie siciliane sono stati coinvolti nella formazione tecnica, con alternanza di lezioni teoriche e pratiche. Soddisfatto il presidente regionale FIP Sicilia, Riccardo Caruso, certo che le iniziative come queste migliorino ulteriormente il livello della formazione arbitrale siciliana.