CNA. Fip e Malta Basketball Association in sinergia per la formazione degli allenatori

Mercoledì 6 marzo, presso la sede della Malta Basketball Association (MBA), il presidente FIP Giovanni Petrucci, accompagnato dal Tecnico Federale Andrea Capobianco, ha sottoscritto insieme al presidente della MBA Paul Sultana una Convenzione per la formazione di Quadri Tecnici, oltre all’organizzazione di iniziative culturali.

Fra i punti della Convenzione c’è il riconoscimento della Federbasket delle tessere conseguite dagli allenatori maltesi, se i corsi promossi dalla MBA saranno realizzati secondo programmi, regolamenti, e piani di studio della FIP e con la presenza di formatori nominati dalla FIP.

Queste le parole del Responsabile Tecnico del CNA Andrea Capobianco:Nata dall’iniziativa del presidente Petrucci e del presidente Sultana, la stipulazione di questa Convenzione è fonte di grande piacere per tutto il Comitato Nazionale Allenatori. Porteremo il nostro percorso formativo, partendo durante il primo anno con l’organizzazione di corsi per Allievo Allenatore. Tutte le componenti della pallacanestro maltese, dagli allenatori ai dirigenti, hanno espresso molto interesse al nostro piano formativo, sottolineato dall’entusiasmo che abbiamo percepito durante la Conferenza di presentazione della Convenzione”.