Coach Baglieri traccia un bilancio delle Finali 3×3 I Have a Team: “Risultati prestigiosi e grazie all’organizzazione”

Le formazioni under 16 e under 18 della I Have a Team sono rientrata a Ragusa (pur con qualche difficoltà logistica) al termine delle Finali 3×3 Jtg 2021 disputate a Trento. La manifestazione tornava a pieno regime dopo due anni di stop imposti dalla pandemia, la gioia di esserci è stato uno degli ingredienti della kermesse, riuscire a fare risultato – poi – si è rivelato un altro elemento a completamento di un weekend fatto di soddisfazioni per la realtà ragusana.

A tracciare un bilancio è il coach delle due formazioni Yvan Baglieri.

“Senza dubbio positivo il bilancio alla fine di queste finali nazionali 3×3 U18 e U16.
Partecipo con molto piacere a queste kermesse nazionali perché le ragazze si staccano dalle loro routine e vivono di pallacanestro, incontrano vecchie amicizie e ne fanno tante altre nuove. Sono stati 4 giorni intensi, 16 partite in totale tante fatiche e una continua alternanza di gioie e dolori.
Siamo orgogliosi di rappresentare da ormai tanti anni la Sicilia a queste manifestazioni nazionali. Torniamo a casa nuovamente con un prestigioso terzo posto e un primo posto nella gara dei tre punti femminile, questo per quanto riguarda la categoria Under 16.
La formazione Under 18, con una sola ragazza di categoria e un U17 e due U16, ha praticamente giocato la finale 1°/2° posto nei quarti contro Cuneo, vincitrice in seguito di questo scudetto 3×3, sfiorando appunto la semifinale per un soffio, cedendo dopo un overtime e uscendo a testa alta dal torneo.
Oltre ai complimenti alle ragazze del Granda College Cuneo per la doppia vittoria, sono doverosi ringraziamenti anche per l’organizzazione che ha fatto si tornassimo a respirare aria di normalità dopo quasi due anni di standby, ad Agnese Tagliapietra e a tutto lo staff Join The Game per l’impeccabile organizzazione.

Le squadre I Have A Team Ragusa
U16 : Chessari 05, Sammartino 05 , Salice 05 , Mallo 05.
U18 : Trovato 03, Di fine 05, Chessari 05, Sammartino 05”.