Cocuzza San Filippo del Mela senza problemi nel derby col Milazzo

Milazzo - Cocuzza San Filippo del Mela
Milazzo - Cocuzza San Filippo del Mela

Il Cocuzza Basket si aggiudica il derby contro il Città di Milazzo. Il club di San Filippo supera i mamertini, ancora a secco di vittorie, per 73-91 sul campo neutro di Barcellona.
Inizio shock per il Città di Milazzo che regge l’urto della compagine filippese solo per un paio di minuti. Poi gli ex Li Vecchi e Barbera non sbagliano nulla e consentono agli ospiti di prendere il largo.

Nel secondo parziale, grazie a una maggior convinzione e una buona circolazione palla, i mamertini riescono a contenere lo svantaggio e limarlo di quattro punti. Dopo la pausa gli atleti di coach Interdonato rientrano in campo con il piede giusto, riuscendo a ridurre lo svantaggio a sole dieci lunghezze.
Nell’ultimo quarto il Milazzo si avvicina sempre più ai “cugini” ma la mira imprecisa e un paio di decisioni arbitrali tutte da decifrare non consentono di tentare l’aggancio. San Filippo, invece, ritrova la concentrazione e sfrutta i tanti falli dei locali per conquistare di nuovo un ampio vantaggio e vincere in tranquillità il match.

CITTÀ DI MILAZZO – COCUZZA BASKET SAN FILIPPO 73-91 (15-35, 36-52, 61-71)

MILAZZO: Mori 10, Giorgianni F.2 , Layne 19, Vecchiet 13, Italiano 11, Scilipoti 2, Amato 1, Trio NE, Spanò NE, La Spada 5, Cuccuru NE, Koprivica 10. All. Interdonato

SAN FILIPPO: Barbera 20, Toto 17, Milickovic 21, Coppolino 6, Vijicevic 4, Albana 5, Bellomo, Cocuzza, Corazzon, Li Vecchi 18. All. Romeo