C SILVER. ZS Group Messina contro Alcamo a caccia del sesto successo in campionato

Appuntamento da non perdere, domenica 17 novembre alle 18.00, per gli appassionati della palla a spicchi nostrana. La ZS Group Messina ospita, al “PalaMili”, la Libertas Alcamo una delle formazioni più quotate alla vigilia del campionato di serie C Silver siciliano. I bianco azzurri, guidati da coach Torriero, giungono a Messina dopo le sconfitte maturate a Barcellona ed in casa contro Acireale. Soprattutto quello subito domenica scorsa per opera degli acesi è uno stop inatteso, per cui Andrè e soci affronteranno la trasferta peloritana con tanta rabbia in corpo. Anche se gli ultimi risultati non sono stati quelli auspicati dalla dirigenza guidata dal presidente Paglino, la Libertas Alcamo rimane una squadra di ottimo livello che la ZS Group Messina dovrà affrontare con la grinta dei giorni migliori. I peloritani hanno preparato la partita con la solita attenzione e sono tutti a disposizione, pronti a dare il massimo per portare a casa la sesta vittoria in campionato. Giorgio Busco ha le idee chiare riguardo al match di domenica: “Alcamo viene da due sconfitte, a Barcellona, dove ha perso nell’ultimo quarto e con Acireale di un punto, giocherà a Messina con il coltello fra i denti. Noi dovremo approcciare subito forte la partita e fargli capire che in casa nostra non si vince”.

I giallorossi sono reduci da due vittorie di fila contro Acireale e CUS Catania e con 10 punti in classifica tallonano a due lunghezze le battistrada OrSa Barcellona, Ragusa, Alfa Catania e Comiso, tutte a quota 12. Nell’ultima prestazione offerta contro gli etnei, Scimone e compagni sono apparsi più attenti in difesa e hanno mostrato evidenti progressi dal punto di vista della gestione del match. E’ chiaro che i messinesi devono ancora migliorare e la gara contro Alcamo diventa un banco di prova fondamentale nel progetto di crescita del gruppo allenato da Pippo Sidoti e Francesco Paladina. La partita assume un significato importante anche in vista dei prossimi appuntamenti, infatti, la Basket School Messina la settimana prossima farà visita al Comiso e poi ospiterà Barcellona. Inoltre, una vittoria contro Alcamo permetterebbe agli scolari di rimanere incollati alle prime posizioni e distanziare di sei lunghezze i prossimi avversari.

Tanti, dunque, i motivi d’interesse per una sfida vedrà in campo ben tre ex. Da una parte Federico Manfrè e Lorenzo Genovese (giovani che hanno fatto benissimo ad Alcamo), dall’altra Haitem Fathallah, che tanti ricordi positivi ha lasciato nell’ambiente della Basket School Messina. In precedenza le due formazioni si sono incontrate tre volte sulla riva siciliana dello Stretto, la prima in serie D, al “PalaTracuzzi”, finì 79-55 per gli scolari, poi promossi, che bissarono il successo due stagioni dopo in C Silver (71-62). Nello scorso torneo Alcamo si è imposto sul parquet del “PalaMili” per 86-67.

ZS Group Messina – Libertas Alcamo sarà diretta dai signori Luca Massari e Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi. La gara sarà trasmessa in diretta streaming, a partire dalle ore 17:55, sulla pagina Facebook della Basket School Messina circa, al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/basketschoolmessina/.

Latest articles