Concluso lo stage del Basket Barcellona. Visionati giovani che potrebbero rimanere sul Longano

stage basket barcellona
I ragazzi che hanno preso parte allo stage del Basket Barcellona

Si è concluso ieri lo stage tenutosi al “PalAlberti” che ha coinvolto giovani atleti provenienti da Sicilia, Lazio, Puglia e Liguria delle classi 1999, 2000, 2001 e 2002. I ragazzi hanno lavorato sotto l’attenta visione del tecnico responsabile del settore giovanile, Mattia Consoli e dei tecnici Or.Sa., con la parte fisica affidata al preparatore atletico Antonio Nania.

Hanno preso parte allo stage: Lerda e Lo Piccolo (Basket Imperia), Brusca e Cortina (Cefalù), Comelli, Vavoli, Antoniani e Refini (SMG Latina), Stimolo, De Simone e Susca (New Basket Mola), Capoccia (Enel Brindisi).

Un’esperienza sicuramente formativa per lo staff che sicuramente ha avuto la possibilità di misurarsi con ragazzi provenienti da tutta Italia – ha affermato il tecnico Mattia ConsoliE’ stata una due giorni intensa durante la quale abbiamo potuto vedere le capacità dei ragazzi, cercando di dargli libertà di espressione tecnica e tattica. Gli spunti sono positivi e adesso valuteremo il da farsi. Si sta cercando nel nostro progetto di intraprendere un percorso di valorizzazione dei giovani, creando dei giocatori che possano davvero essere utilizzata anche dalla prima squadra”.