More

    Costa D’Orlando ko con Nardò, la B passa per gli spareggi di Montecatini

    Non riesce l’impresa al Costa D’Orlando sconfitto in casa per 62-68 dal Nardò che conquista la promozione in serie B. In un match caratterizzato dai numerosi fischi arbitrali che ne hanno allungato la durata a circa due ore i padroni di casa non sono mai riusciti a trovare il +9 che sarebbe valso la promozione diretta nella categoria superiore. Per gli atleti di Condello che chiudono al secondo posto il girone adesso la strada per la B passa dagli spareggi di Montecatini dove si sfideranno le migliori non promosse della fase nazionale.

    Match in equilibrio in avvio sul 6-6 con un positivo Caronna per Costa D’Orlando, poi Nardò allunga sul 10-15 costringendo al time out coach Condello. I pugliesi non demordono e chiudono avanti di 8 il primo quarto, 16-24. Biancorossi di casa alla riscossa nel secondo parziale, sul 23-29 il timeout lo chiama il coach ospite ma l’Irritec con un perentorio 8-0 chiude avanti all’intervallo lungo (31-29).

    Alla ripresa del gioco è Nardo a trovare l’allungo sul 40-46, ma il terzo parziale si chiude con le due squadre in parità a quota 47, sorpassi e controsorpassi nell’ultimo quarto 4-0 costa per il 51-47, ma Nardò mette un 10-2 di parziale con cui si porta avanti di 4. L’Irritec necessita di vincere di nove punti ma a un minuto dalla fine gli ospiti sono ancora avanti di tre punti, l’unica chanche per i padroni di casa è quella di impattare e andare al supplementare per avere altri cinque minuti di gioco. La rimonta finale non riesce, Nardò vince 68-62 e può festeggiare la promozione in B mentre il Costa smaltita la delusione dovrà proiettarsi rapidamente agli spareggi di Montecatini.

     

    Irritec Costa d’Orlando-Nuova Pallacanestro Nardò 62-68

    Parziali: 16-24; 31-29; 47-47; 62-68.

    Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 3, Sgrò 3, Manfrè 1, Strati ne, Gambardella ne, Munastra, Antinori 2, Fazio 14, Caronna 17, Mancasola 9, Bjegovic 13. Coach: Giuseppe Condello.

    Nuova Pallacanestro Nardò: Stella 26, Dell’Anna M., Provenzano 6, Bjelic 15, Dell’Anna D. 1, Fracasso ne, Chirico 11, Iacomelli ne, Durini, Polonara 9, Martino, Durante ne. Coach: Davide Olive.

    Arbitri: Davide Mario Silvio Quadrelli di Cassano Magnago (VA) e Stefano Gusmeroli di Cantello (VA).

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img