Cus Palermo supera Panormus nel primo (intenso) derby della stagione regolare

La prima squadra del CUS Palermo comincia la stagione in Serie C contro i palermitani della Panormus in un derby accesissimo giocato al Palamangano.

Il match inizia sulla falsa riga della gara di Coppa Sicilia con i padroni di casa più pronti nei primi minuti che si portano avanti anche grazie a quattro tiri dalla lunga distanza. Dall’altra parte è Pirrera, con ben 12 punti, che tiene i cussini ad un possesso di distanza (25-22). Nel secondo quarto, invece, arriva la risposta dei giallorossoneri che migliorando in fase difensiva riescono a ribaltare il punteggio in loro favore e andare negli spogliatoi sul +3 (41-44). Dopo l’intervallo lungo l’intensità dei cussini cala leggermente quanto basta per permettere agli avversari di concludere il terzo quarto sul punteggio in parità (60-60). Gli ultimi dieci minuti sono i più combattuti della gara con entrambe le squadre che rispondono possesso dopo possesso fino a quando è una tripla di Muratore che sposta gli equilibri del match con i ragazzi di Coach Catania che vanno sul +4 a 50″ dal suono della sirena. Negli ultimi possessi i cussini tengono bene in difesa e alla fine è la freddezza di Bonanno, top scorer con 21 punti, durante i tiri liberi che chiude definitivamente il match e che permette di portare a casa i primi due punti della stagione (76-84)!

La prossima partita sarà invece al Palacus domenica 23 Ottobre alle 17:30 contro l’Amatori Basket Messina.

 

Team Work Panormus – CUS Palermo 76-84.

Parziali: 25-22, 16-22, 19-16, 16-24.

Tabellino Panormus: Vitale S. 3, Audino L. 15, Schifani A., Paternò G. 16, Bruno J. 8, Dimarco M. 5, Paternò F., Aiello G., Castiglia F., Russello G., Fichera G. 6, Tagliareni D. 23. All. Rosciglione G.

Tabellino Cus Palermo: Tomasello M. 2, Pirrera M. 18, Bonanno L. 21, Filippone, Muratore G. 14, André D. 13, Bertolino M., Inzerillo A. 9, Greco R., Benfratello F. 4, Fontana E. 1, Calandra Mat. 2. All. Catania F., Dir. Calandra Mar.