Cus Unime – Rainbow Catania, vietato sbagliare

Rainbow Catania
Rainbow Catania

Al via la seconda fase del campionato. Quella in cui è vietato sbagliare. Domenica 13 marzo alle 18 la Rainbow giocherà in casa del Cus Unime, al PalaNebiolo, la prima gara dei play off promozione. I play-off si disputeranno con gara di andata e ritorno in semifinale e al meglio delle tre gare in finale. La squadra che vince sarà ammessa agli spareggi interregionali per la Serie A2.

Atmosfera serena in casa Rainbow. «La squadra è carica – commenta Alfredo Greco, direttore generale della società etnea – gli allenamenti procedono come di consueto. Per il momento non cambia nulla, conosciamo già il Cus UniMe avendolo incontrato in campionato ma questa non è certo una garanzia per cui bisognerà sempre tenere alta la concentrazione. Le ragazze sono ben motivate e decise e questo credo sia fondamentale, un approccio determinato è quello che noi chiediamo».

Una sfida importante attende le ragazze del presidente Fabio Ferlito, che porteranno in campo muscoli e grinta per conquistare la vittoria. Un match che richiede, oltre a una buona prestazione fisica, un’ottima preparazione mentale. «Questo scontro è molto importante – dichiara Fabio Ferlito, presidente della Rainbow Cataniail Cus UniMe è una buona squadra e ci sarà sicuramente una lotta alla conquista della vittoria. Serve che le ragazze mantengano la giusta concentrazione, la giusta calma. La tensione non deve rendere negative le prestazioni, c’è tanta determinazione ma bisogna mantenere anche una certa lucidità».