Cus Unime, si presentano Giallombardo e D’Ignoti. Obiettivo playoff

Il Cus Unime Messina

E’ tempo di presentazione per due dei nuovi volti del CUS Unime la guardia-ala Nicola D’Ignoti e il play-guardia Dario Giallombardo, che hanno iniziato la preparazione con la loro nuova squadra in vista della prossima stagione in Promozione.

Ciao Nicola parlaci un po’ di te, da dove vieni e dove hai iniziato a giocare ?
“Ho iniziato a giocare all’età di 13 anni nelle giovanili della Pallacanestro Messina. Nelle ultime quattro stagioni ho giocato al Castanea Basket fra Promozione e Serie D”.
Come mai hai deciso di venire al CUS?
“Ho deciso di giocare al CUS per cercare nuovi stimoli e un ambiente più professionale”. 
Cosa ti aspetti dal campionato?
“Negli ultimi anni il livello della Promozione in Sicilia ha subito un netto miglioramento, mi aspetto quindi un campionato molto impegnativo e di buon livello”.
Come ti è apparso il gruppo in questi primi giorni di preparazione?

“Al CUS l’ambiente è sereno, si lavora bene e in maniera professionale, il gruppo è per metà nuovo ma già molto solido”.

Dario Giallombardo, altro acquisto del Cus Unime originario di Barcellona, play-guardia classe ’93, si è invece presentato così

“Ho iniziato a giocare a 12 anni nell’Alias Barcellona di Francesco Scardi. Lo scorso anno ho partecipato agli allenamenti del Basket School di coach Baldaro“.
Come mai hai scelto il CUS ?
“Ho scelto il Cus perché mi sembra un’ottima società”.
Come ti è apparso il gruppo in questi primi giorni di preparazione?
“In queste prime settimane di preparazione il gruppo sembra molto coeso”.
Cosa ti aspetti dal campionato?
“Spero che la stagione sia positiva e personalmente cercherò di dare una mano alla squadra per raggiungere l’obiettivo dei play off”.