Dalla A2 femminile alla serie D. Tutti i risultati del sabato pomeriggio

SiciliaBasket
SiciliaBasket

SERIE A2 FEMMINILE

La Maddalena Vision Palermo batte Viterbo 59-56 e conquista la 5° vittoria stagionale (la seconda consecutiva). Decide la tripla realizzata da Federica Casula a 6″ dal termine. Nervi tesi a fine gara tra i coach delle due formazioni.

SERIE B FEMMINILE PLAYOFF

Il CusUnime Messina pareggia la serie contro la Rainbow Catania e lo fa battendo a domicilio la formazione di Deborah Bruni. Antisportivi, falli tecnici e discesa in campo della mamma di una delle giocatrici catanesi, in soccorso alla figlia rimasta infortunata, hanno caratterizzato 40′ infuocati, terminati sul 58-65 per le ragazze di Mara Buzzanca. Si va a gara 3.

SERIE D PLAYOFF

Il Basket Giarre vuole conquistare la C Silver al PalaCannavò. Si può spiegare solo così la sconfitte rimediata al PalaTorre in gara 2 contro la Cestistica Torrenovese. Serie in parità, 1-1, grazie alla vittoria dei padroni di casa per 65-58. Anche qui sarà determinante gara 3.

SERIE D PLAYOUT

Un parziale surreale di 0-19 nel quarto quarto permette alla Virtus Trapani di coach Genovese di rimandare ancora il verdetto finale nella serie che lo contrappone al Cus Palermo. Al PalaCus i trapanesi sono corsari, dunque la retrocessione in Promozione passerà da Trapani. Virtus batte Cus 48-61.