Dalla Liguria alla Bielorussia, giovani atleti in stage col Basket Barcellona

Giovani in stage al PalAlberti
Giovani in stage al PalAlberti

Gestire con oculatezza il presente, senza perdere di vista i propri obiettivi e il proprio credo. Tutto però con uno sguardo importante e attento rivolto al futuro. Il Basket Barcellona sta lavorando alacremente, di concerto con la società satellite Or.Sa., per la costruzione di un proprio forte settore giovanile dal quale attingere per l’avvenire.

L’obiettivo è quello di garantire alla palla a spicchi barcellonese ricambi generazionali essenziali per qualsiasi tipo di programmazione a breve e lungo termine.

Sta procedendo a ritmi intensissimi lo stage in programma fino a domani al “PalAlberti” che sta coinvolgendo giovani atleti provenienti da Sicilia, Lazio, Puglia e Liguria delle classi 1999, 2000, 2001 e 2002. I ragazzi stanno lavorando sotto l’attenta visione del tecnico responsabile del settore giovanile, Mattia Consoli e dei tecnici Or.Sa., con la parte fisica affidata al preparatore atletico Antonio Nania.

A ciò si aggiungano le opzioni su due atleti nel giro della nazionale giovanile bielorussa, entrambi classe 2001, che già lo scorso inverno sono giunti a Barcellona Pozzo di Gotto per essere visionati.