More

    David Blanks lascia Palermo per il blocco dei tesseramenti. In prova nella massima serie Svedese

    Il Green Basket comunica che in giornata il play David Blanks ha lasciato la squadra e l’Italia, concludendo l’esperienza nella formazione palermitana per la stagione 2016/2017.

    David Blanks lascia il Green dopo 26 partite giocate, tutta la stagione regolare, tenendo una media di 16.8 punti a gara. Alla prima esperienza in Italia e col basket europeo il play originario dell’Ohio ha anche fatto registrare 7.5 rimbalzi di media a gara, 2.1 recuperi e 3.5 assist, mostrando un gioco all-around e a tutta velocità che l’hanno reso uno dei giocatori più difficili da affrontare nell’intero campionato di C Silver. Macchia nella stagione non aver potuto partecipare ai playoff, per i blocchi del tesseramento che hanno colpito tutte le società della categoria, costringendo tutti a una postseason senza americani.

    Il giocatore, sulla strada verso l’aeroporto, stamattina ha voluto spendere parole di ringraziamento e affetto per tutti: «Vorrei ringraziare la società, i tifosi, i bambini che sono venuti a sostenerci in questa grande avventura. Grazie ai dirigenti, ai miei compagni di squadra, gli auguro il meglio possibile per le prossime partite. Oggi è una giornata triste ma apre anche a nuove opportunità per me», ha concluso Blanks, che in giornata grazie al lavoro coordinato di club e agente è arrivato in Svezia, dove potrà svolgere un periodo di prova con una formazione della massima serie.

    “DJ”, questo il suo soprannome, ha avuto un grande impatto su tutti noi: primo americano della storia del Green Basket, ha amato Palermo, i nostri colori e ha conquistato l’amore di Palermo sul campo e anche fuori, con un carattere istrionico e il sorriso sempre pronto. La società è rimasta favorevolmente impressionata dalla sua educazione e formazione e gli augura tutto il meglio possibile per la sua nuova avventura in Svezia. Good luck, DJ!

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img