More

    Derby di Sicilia. Le conferenze stampa pre-gara di Agrigento e Trapani

    Torna il derby di Sicilia, versone Pasquale.

    Sabato 15 aprile alle 18:00 Fortitudo Agrigento e Pallacanestro Trapani giocano il secondo atto di un stracittadina che all’andata ha premito la formazione di coach Franco Ciani in casa di coach Ugo Ducarello.

    Il derby di ritorno, valido per la penultima giornata del Girone Ovest, è un obiettivo da centrare per i padroni di casa per confermare la quarta piazza (per ora in coabitazione con la Virtus Roma), mentre Trapani cerca l’ennesimo assalto ad un posto playoff.

    LA CONFERENZA STAMPA PRE-GARA DELLA FORTITUDO AGRIGENTO

    La cosa imporante è mantenere il livello delle ultime due partite, non calare d’intensità, perchè giochiamo per un piazzamento che ci permette di avere il fattore campo a favore nei playoff – ha dichiarato in conferenza Rino De Laurentiis per Agrigento – Questa settimana ci siamo allenati al completo, vincere sarà fondamentale”. 

    Approccio positivo per l’allenatore della Moncada Agrigento, Franco Ciani, che ha evidenziato: “Abbiamo ritrovato la capacità di soffrire e di lottare, il giusto atteggiamento difensivo anche in situazioni ottimali. Nessuno mollererà un passo. Trapani in questo momento rappresenta un’incognita, se fosse al completo e allenata sarebbe una delle squadre più forti non solo del nostro girone, ma dell’intero lotto. Oggi, invece, una serie di problemi fisici non le hanno consetito di allenarsi, di giocare, di costruire qualcosa di costante e continuo, quindi è difficile tracciare un giudizio all’aldila della qualità, che comunque rimane, dei giocatori che andranno in campo. Anche se incerottata e ferita Trapani può far male“.

    LA CONFERENZA PRE-GARA DELLA PALLACANESTRO TRAPANI 

    All’andata era Natale – ha scherzato in conferenza pre-gara coach Ugo Ducarelloe ha vinto Ciani. Spero che a Pasqua coach Ciani ci restituisca il favore! Di certo è una partita doppiamente importante, uno perché, essendo un derby, è molto sentita dai giocatori e dalle società e poi perché entrambe le squadre hanno un obiettivo da centrare: noi ci giochiamo l’accesso ai play off e loro vogliono consolidare il quarto posto. Sarà una battaglia sportiva, noi dovremo affrontare la partita con aggressività ed intensità dando il tutto per tutto. Fino ad oggi ci siamo allenati discretamente, Mays è ritornato in gruppo mentre Ganeto non si è mai allenato. Certo, dato il problema degli infortuni, contro Reggio Calabria sono stato costretto a spremere qualche giocatore ma sono sicuro che arriveremo pronti. Non sono preoccupato dell’avversario ma di come potremo affrontare la partita; se Ganeto non potrà giocare, e siamo in attesa dell’esito dell’esame strumentale a cui si è sottoposto, dovremo giocoforza stravolgere l’equilibrio in campo. Loro sono una squadra che fisicamente sta bene, hanno più centimetri rispetto a noi e ciò ci costringerà a rimodellare, nel miglior modo possibile, l’equilibrio dei cinque che via via staranno in campo; sicuramente proveremo anche dei quintetti alti cercando però di non stravolgere il nostro solito assetto tattico. Più saremo aggressivi, più allargheremo gli spazi e copriremo le linee di passaggio e meglio sarà, in caso contrario saremo costretti a rincorrerli. Ringrazio i tifosi che stanno organizzando un pullman e varie macchine poiché per noi l’aiuto del nostro pubblico sarà fondamentale. Il Presidente mi ha chiesto di andare ad Agrigento e giocare al massimo, noi siamo consci di quello che vogliamo fare ed andremo lì per provare a vincerla”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img