More

    Eagles Palermo riceve Spadafora e inserisce Andrea Gangarossa

    Una pausa dal campionato allungata dal rinvio della gara di Siracusa, che ora rimette la Eagles Basket sul binario che, sin qui, si è dimostrato il più veloce. Torneranno questa sera sul parquet che meglio conoscono i biancorossi di coach Flavio Priulla: sarà Il Nuovo Avvenire Spadafora l’avversario dei palermitani nel turno infrasettimanale della 18° giornata di Serie C al PalaDallaChiesa di Bagheria.

    Tempo utile, quello lontano dal campo, non solo per ricaricare le batterie, ma anche per la Eagles di accogliere una new entry. Andrea Gangarossa, guardia classe 1994, era già entrato dalla porta principale aggregandosi in settimana per gli allenamenti, dopo la rescissione di fine ottobre con Manfredonia, vedendosi adesso tesserato anche per le gare di campionato.

    Questi giorni sono stati entusiasmanti – le sue prime parole in biancorosso -, mi sono trovato subito bene. Ho scelto Palermo per la grande professionalità, per gli obiettivi che il team si è prefissato, coincidenti poi con i miei. E’ il posto giusto dove poter continuare a crescere, come giocatore e persona”.

    Nato e cresciuto cestisticamente prima nella sua Porto Empedocle e poi in Fortitudo Agrigento, Gangarossa ha militato l’anno scorso in Serie C con la maglia della F.P. Sport Messina: “Mi reputo un buon difensore – si presenta al sito ufficiale -, in attacco mi affido molto al mio tiro da tre punti e alla mia fisicità. Ho scelto il numero 9, ho sempre usato questo perché è senza dubbio il mio numero preferito”.

    Questa sera l’avversario non sarà da prendere con le molle, tutt’altro. Ci vollero ben tre overtime per decidere la gara di andata, vinta dai messinesi 103-97. Sei successi e dieci sconfitte, con la gara di domenica scorsa da recuperare per lo stesso motivo dei palermitani. Pericolo pubblico numero uno è il play Ivan Stuppia, miglior realizzatore dei ragazzi di coach Luigi Maganza con 21.1 punti di media a partita.

    Stasera spero in una bella prestazione da parte nostra – apre al match contro Spadafora Andrea Gangarossa -, sono a disposizione dei miei compagni e del coach. E’ stato un peccato non aver giocato domenica, ma abbiamo avuto giorni in più per preparare al meglio la partita contro Spadafora”.

    Palla a due questa sera, mercoledì 25 gennaio alle ore 21 presso il PalaDallaChiesa di Bagheria, che sarà alzata da Luca Moschitto e Alvin Perrone di Catania.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img