Entusiasmo per l’ultima festa Minibasket regionale del 2015 a Ribera e Priolo

Minibasket a Ribera
Minibasket a Ribera

Il 2015 del minibasket regionale si chiude col doppio appuntamento regionale di Ribera e Priolo. L’ultima festa MB regionale del 2015, manifestazione diretta dal Responsabile Regionale Fabrizio Pistritto, ha visto entusiasti sia i piccoli atleti che i genitori, per il contesto sportivo festoso e formativo ed il coinvolgimento già dalle feste provinciali di bambini provenienti da numerosi centri minibasket.

Il 6 dicembre dalle 10 alle 13 a Ribera (AG), ha avuto luogo il concentramento di Aquilotti/Gazzelle (nati 2005-2006). La manifestazione, diretta da Alessandra Vigilante (Comm. Regionale Minibasket) e coadiuvata da Maurizio Arena (Resp Prov Minibasket), ha previsto un torneo 3c3 sprint tra le province di AG-CL-PA-TP e al termine 4c4 con squadre miste formate da più rappresentative. Ottima l’organizzazione effettuata dal delegato Provinciale di Agrigento Rino Messina. E’ intervenuto anche il sindaco che ha consegnato ad ogni atleta un pacchetto con delle meravigliose arance.

Sempre il 6 dicembre, dalle 15 alle 18 a Priolo (SR), presente il Presidente Regionale Antonio Rescifina e il Consigliere Enzo Mollica che ha aperto e chiuso ufficialmente la manifestazione, gli Aquilotti/Gazzelle di CT-EN-ME-RG-SR si sono confrontati col torneo 3c3 sprint, al termine del quale si è svolto un 4c4 con squadre miste formate da più rappresentative e gare di tiro.
Tutte le gare sono state dirette da miniarbitri provenienti da diverse province, coadiuvati dai loro istruttori.