EUROCUP WOMEN. I commenti delle avversarie della Passalacqua Ragusa

Eurocup Women

Le nostre rivali promettono buoni incontri, basket di alta qualità, e allo stesso tempo ci richiedono una preparazione eccellente prima d’inizio stagione. Non abbiamo paura!“.

Basketball Nymburk

Così il Basketball Nymburk – formazione che anche per l’edizione 2017/2018 affronterà la Passalacqua Ragusa durante la prima fase dell’Eurocup Women – ha commentato il risultato dei sorteggi avvenuti oggi a Monaco di Baviera.

A differenza dello scorso anno l’orbita europea che interessa Ragusa si sposta verso l’Oceano Atlantico, infatti la formazione cara al presidente Gianstefano Passalacqua ha ceduto lo scettro di “Ceneretola Europea” alla portoghese

Gdessa Santo Andrè
Gdessa Santo Andrè con la Coppa di Portogallo

Santo Andrè, conosciuta anche come Gdessa o Gdes. Tanto entusiasmo ma nessuna comunicazione ufficiale da parte dalla squadra portoghese che, però, il 21 giugno ha annunciato l’arrivo del nuovo coach Joao Carlos Cardoso. Toccherà a lui preparare storicamente la squadra alla prima apparizione in un palcoscenico internazionale e mantenere alta la “tradizione positiva” aperta con la vittoria della Coppa di Portogallo durante la stagione 2016/2017.

BLMA Montpellier
BLMA Montpellier

Ed ancora resta da sapere chi farà parte del Girone H tra BLMA Montpellier e le vice campionesse della lega ungherese del KSC Szekszard.

In questo caso notizie arrivano solo dalla Francia r riguardano per lo più, ovviamente, la disputa dei preliminari: “Aspettiamo ancora la conferma delle date del turno preliminare da parte della FIBA. 

KSC Szekszard
KSC Szekszard

Un cambio di data è stato richiesto in vista della partita di ritorno, prevista inizialmente alla vigilia dell’Open LFB (Ligue Fèminine de Basketball). La prima gara contro Ksc si giocherà il 26 settembre. Il ritorno dovrebbe discutere 3 ottobre al Palais des Sports di Montpellier”.