More

    Fine d’anno in crescendo per i ragazzi del Progetto Club Messina

    Con il 2016 ormai agli sgoccioli il Progetto Club (l’unione fra Amatori Basket Messina, Life Messina, Ganzirri) può tracciare un primo bilancio della stagione che vede impegnate nei vari campionati giovanili in formazioni riunite i ragazzi delle varie società appartenenti al Progetto Club.
    Nel campionato under 13, guidati da coach Guido Restanti e dell’assistente Emanuele Franciò il progetto club è rappresentato dalla formazione della Life Basket Messina che all’esordio ha superato per 35-16 il Basket School. Nel campionato under 14 dopo la vittoria per 48-0 sul Nuovo Avvenire Spadafora, arriva una sconfitta di misura (35-26) nella terza gara di campionato proprio contro il Basket School che si prende la rivincita. Ai ragazzi della Life è pesata  l’assenza del compagno di squadra Passarello assente per influenza e le non perfette condizioni fisiche di Arcidiacono.

    Nel torneo Under 16, disputato dall’Amatori Basket Messina, dopo il passo falso casalingo contro l’Alias Barcellona (67-56),  i ragazzi del Progetto Club si sono riscattati andando a vincere a Capo D’Orlando una partita bellissima e combattuta fino all’ultimo istante (68-60). Il match è stato caratterizzato da una grande intensità ed una difesa a uomo asfissiante a tutto campo eseguita da entrambe le squadre, cosa che purtroppo poche volte si vede in queste partite giovanili. Vittoria importante perché solo le prime due del girone accederanno alla fase regionale e la corsa vede impegnate tre squadre, l’Alias del duo Coppolino-Li Vecchi, l’Orlandina di coach David Sussi e l’Amatori di coach Restanti.

    Nel torneo Under 18 di Eccellenza l’Amatori ha battuto 91-66 l’Or.Sa. Barcellona conquistando matematicamente il terzo posto prima della fase ad orologio. La posizione ottenuta dai nero-arancio consentirà di giocare tre partite in casa e solo due fuori contro le due corazzate Orlandina e Trapani che sarà l’avversario nell’ultima di campionato della fase regolare giorno 12 gennaio al PalaTracuzzi. La fase ad orologio si presenta molto difficile, l’obiettivo è mantenere il terzo posto che consentirebbe ai ragazzi di coach Restanti di essere inserita nella seconda fase regionale insieme alle squadre che hanno disputato il campionato under 18 regionale.

    L’attività del Progetto Club in queste vacanze non si ferma, continuano in maniera serrata gli allenamenti e la partecipazione ai tornei: il 30 dicembre i ragazzi peloritani parteciperanno con l’under 16 a una manifestazione a Cefalù ed il 4 gennaio a una a Reggio Calabria, mentre il 6 gennaio sarà il turno dell’Under 18 di Eccellenza di scena a Barcellona.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img