Fip Sicilia, le decisioni del consiglio direttivo di Enna

Fip Sicilia
Fip Sicilia

Sabato 12 dicembre si è tenuto a Enna il Consiglio Direttivo della FIP Regionale, presieduto da Antonio Rescifina.
Il Consiglio si è aperto con alcune comunicazioni del presidente. Rescifina ha informato degli attestati di stima ricevuti dall’Amministrazione Territoriale per la sana gestione che ha permesso, in questi ultimi anni, di trasformare una situazione debitoria in una patrimonialmente attiva e per essere stata una delle prime regioni ad aver attuato il sistema di doppia firma contabile per tutti i pagamenti. Il Presidente ha inoltre sottolineato che il fatto di non essersi mai preso alcun gettone ha contribuito, seppur in piccola parte, a questo risultato.
Il Consiglio Direttivo condividendo la proposta del presidente auspica che gli uffici amministrativi centrali vorranno accettare l’invito a venire in regione per un incontro costruttivo teso ad un’ulteriore crescita e miglioramento delle procedure adottate.

Bilancio di Previsione 2016
E’ stato approvato il Bilancio di Previsione 2016.

Clinic Agrigento
Si terranno a Porto Empedocle due Clinic PAO. Il 25 gennaio relatori Gianluca Tucci e Salvatore Poma e il 21 marzo relatori Jorge Silva e Gennaro Di Carlo.

Corsi Allenatori
Il Consiglio, recepite le note trasmesse dai vari formatori che hanno tenuto i corsi durante il 2015, ha deciso che i corsi 2016 si svolgeranno nei periodi fine giugno/inizio luglio e inizio settembre possibilmente in zone collinari e con modulo residenziale.

Uffici
Un affettuoso ringraziamento è andato alla dottoressa MARISA TREVISANO che lascerà la FIP a fine anno. Per alcuni decenni ha rappresentato un punto di riferimento per il Comitato Regionale Sicilia mettendo a disposizione di tutti passione, competenza e professionalità.