FIP SICILIA. Sostituito PFT Massimo Sigillo, avvisato da un amico che ha letto la notizia su Facebook

Il logo Fip Sicilia

E’ il prof. Giuseppe Marchesano il nuovo Preparatore fisico Territoriale (P.F.T.) che coordinerà le attività regionali afferenti le proprie competenze. Al prof. Massimo Sigillo il ringraziamento per il lavoro sin qui svolto in regione.

Questa la comunicazione online con cui il Comitato commissariato Fip Sicilia ha dato il benvenuto a coach Giuseppe Marchesano nella nuova qualifica di PFT Sicilia e salutato, dopo 15 anni, il professore Massimo Sigillo.

Tuttavia, da quanto saputo, Sigillo non era al corrente dell’avvicendamento e ne sarebbe venuto a conoscenza solo grazie al messaggio ricevuto da un amico, che aveva a sua volta aveva appreso la notizia tramite Facebook. Nessuna comunicazione è intercorsa tra il Comitato commissario e l’ex P.F.T Sicilia.

Nessuna remore sul passaggio di testimone, sul quale tra lo stesso prof. messinese d’adozione si era espresso in sede di Consiglio Federale a Roma prima del lockdown, riconoscendo l’esigenza di un rinnovamento della formazione dopo oltre dieci anni di sua attività.

Nei mesi scorsi Sigillo aveva preso pubblicamente le distanze dalle assegnazioni del Centenario scelte dal Commissario Cristina Correnti, spiegando: “Serve operare con lealtà e trasparenza”.