FIP SICILIA. Una società non affiliata da luglio 2021 ammessa al campionato di Serie D

La schermata da cui si evince la non affiliazione di una società siciliana, regolarmente però ammesse al campionato di Serie D

E’ la curiosa realtà che emerge a meno di 24 ore dalla pubblicazione dell’elenco delle società ammesse al campionato di Serie D siciliano 2022-2023. La lista era stata diffusa nella serata di ieri dall’ufficio stampa della FIP Sicilia, ma Capo Asd non risulta affiliata a FIP al momento della comunicazione ufficiale da luglio 2021.

La schermata da cui si evince la non affiliazione della società siciliana CAPO Asd, regolarmente però ammessa al campionato di Serie D 2022-2023 (ore 10:59)

Abbiamo per questo chiesto spiegazioni alla presidente FIP Sicilia Correnti, che al momento non ha risposto alla nostra richiesta.

Aggiornamento 12:46, la risposta della FIP Sicilia

La Capo Asd era tra le aventi diritto, ma non ha espletato le procedure di affiliazione entro il termine previsto. L’ufficio gare ha già provveduto a rettificare il CU n. 13/2022. Grazie alla redazione di Sicilia Basket per la pronta segnalazione”.

Oggi resta tecnicamente impossibile, considerate le procedure telematiche, comparire tra le iscritte al campionato senza aver espletato le procedure di affiliazione entro le date prescritte. Di seguito il link al CU n°13/2022 debitamente corretto.